Iniziare il processo di propagazione tagliando un ramo da 8 pollici dal cespuglio di mirtilli . Il momento migliore per prendere il taglio è presto in estate, dopo il rossore primavera di crescita delle piante . Preparare il ramo da tagliando tutte le foglie dalla metà inferiore e immergendo l'estremità tagliata in basso in un ormone radicamento in polvere .
Cura
Il fusto legnoso del ramo di mirtillo sarà produrre radici quando l'estremità inferiore è inserita in un vassoio propagazione riempito con terreno umido radicazione . Il posto migliore per il vassoio propagazione è all'inizio di un frigorifero in cui la temperatura è di circa 70 gradi Fahrenheit . Mantenere il terreno umido e caldo creerà l' ambiente ottimale per la crescita delle radici .
Trapianto
I rami di mirtilli produrranno radici di circa sei-otto settimane dopo l'inizio il processo di propagazione . I rami possono essere trapiantati in contenitori di crescita individuali una volta che le radici sono lunghe almeno 1 pollice . Crescere i rami interni per almeno un anno prima di loro trapianto in un giardino esterno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-blueberries/1006103207.html