1
Collocare il contenitore di piante grasse in una zona dove ricevono l'esposizione al sole pieno , come ad esempio in una finestra esposta a sud .
2
spingere un dito sotto la terreno per controllare il livello di umidità del suolo . Se il suolo si sente bagnato o umido , non l'acqua . Attendere che il pollice superiore del terreno è asciutto e polveroso al tatto prima di annaffiare .
3
Versate lentamente l'acqua nel contenitore , fermandosi quando hai aggiunto liquido fino al punto a metà strada tra la linea del terreno ed il labbro del contenitore . Guarda come l'acqua filtra nel terreno . Se l'acqua percola nel terreno lentamente , non aggiungere altra acqua . Se l'acqua scorre rapidamente nel terreno , effettuare un secondo ciclo di irrigazione .
4
Rimuovere immediatamente l'acqua in eccesso , se si pensa di aver overwatered . Segni di overwatering includono acqua in piedi nel piatto e nel suolo che si sente ore paludose e umide o addirittura giorni dopo l'annaffiatura . Questo è fondamentale quando cresce succulente in un vaso senza fori di drenaggio . Per rimuovere l' acqua, portare il contenitore di un lavandino o spostarla fuori . Inclinare il contenitore per versare acqua fuori , permettendo all'acqua in eccesso di defluire prima raddrizzamento della pentola . Per essere sicuri , è anche possibile drenare l'acqua in eccesso in questo modo diversi minuti dopo l'annaffiatura le vostre piante grasse .
5
Consentire la circolazione dell'aria pianta per promuovere la salute , soprattutto se si pensa overwatered . Aria e luce solare può aiutare il suolo fuoriuscire l'umidità prima che le radici marciscono .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022186.html