# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Sei Cacti hanno radici ?

La maggior parte delle piante che incontrerete hanno radici , e cactus non fanno eccezione . Tuttavia , le radici di cactus sono appositamente adattati per garantire la sopravvivenza nel mondo inospitale del deserto . Cacti deve far fronte a terreni asciutti dove arrivano le piogge raramente , e le loro radici aiutarli a raggiungere questo notevole feat. Roots succulente

Molte piante del deserto hanno radici succulente - spesse radici carnose che agiscono come spugne per immagazzinare grandi quantità di acqua . Solo poche specie di cactus condividono questa caratteristica . Tutti loro sono cactus con relativamente piccola steli ; cactus con i più grandi steli richiedono terreni rocciosi per la stabilità , e questi terreni rocciosi sono sfavorevoli alle grandi radici di un cactus più grande sarebbe bisogno se dovesse contare su radici succulente .
radici poco profonde

maggior parte dei cactus hanno sistemi di radice relativamente poco profonde. Questo è particolarmente vero di cactus che hanno agganciato spine , perché l'apparato radicale superficiale rende più facile per loro di colonizzare nuovi territori e si disperdono . Se un animale di passaggio strappa accidentalmente il cactus catturando gli aculei uncinati sulla sua pelliccia , per esempio, può portare il cactus in una nuova posizione , dove il cactus può attecchire e crescere . Un apparato radicale profondo impedirebbe il cactus di fare uso del trasporto degli animali in questo modo .
Acqua

Il vantaggio più importante di radici poco profonde , tuttavia , non è dispersione ma la capacità di raccogliere l'acqua . Una rete radice diffuso si trova appena sotto la superficie del suolo permette al cactus di sfruttare brevi , occasionali periodi di pioggia. Secondo la pagina di Dalhousie University cactus biologia , per esempio, un giovane cactus alta circa 12 centimetri è stato trovato per avere un apparato radicale che si sviluppa su una superficie di terreno di 2 metri di diametro . Nonostante la sua larghezza imponente , questo sistema radicale penetrata a soli 10 centimetri di profondità.

Fittoni

cactus più grandi, come saguaros bisogno di un ancoraggio per impedire loro di essere strappato da venti del deserto . Questi cactus spesso dispongono di fittoni che hanno sostenuto la loro strada verso il basso nel terreno . Il fittone può anche consentire il cactus di usufruire di acqua o sostanze nutritive profonda nel terreno , presupponendo che siano disponibili . Come i sistemi superficiale di root, fittoni sono solo un altro adattamento che aiutano alcune specie di cactus prosperano in un ambiente particolarmente ostile .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022190.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.