troppo o troppo poco può causare un cactus ad appassire . Giardinieri spesso per scontato che i cactus richiedono meno acqua di quanto non facciano , perché sono piante del deserto con una reputazione per bisogno di pochissima acqua . Mentre i giardinieri dovrebbero consentire suolo cactus si asciughi tra un'annaffiatura e l'altra , l'Università della California a Davis raccomanda inoltre che i giardinieri throughly innaffiare le piante quando l'acqua cactus. Allo stesso tempo , radici eccessivamente umidi causano avvizzimento , fogliame scolorito e anche la morte . Lasciate cactus asciugare completamente tra un'annaffiatura e l'altra , tenere in loro nel suolo con buone pentole drenaggio e sull'uso con fori di drenaggio .
Fusarium Wilt
Fusarium malattia provoca avvizzimento foglie più vecchie di appassire e morire , seguita da foglie più giovani e il resto della pianta , riporta la University of California . Spesso inizia con wilt su un lato di una pianta , diffusione da lì . Attacchi di Fusarium piante attraverso il suolo , e giardinieri possono evitare questa malattia piantando cactus in vaso in terriccio pastorizzato ed evitando aree giardino all'aperto dove le piante hanno avuto la malattia in passato .
Natale e
Pasqua Cacti
cactus di Natale sono i regali di festa popolare e richiedono una cura diversa rispetto alla maggior parte cactus .
maggior parte dei cactus provengono da ambienti desertici in luce diretta del sole , ma di Natale e Pasqua cactus provengono da boschi , dove si richiedono più umidità rispetto altri cactus . Giardinieri in climi asciutti in grado di fornire l'umidità di tanto in tanto li appannamento con una bottiglia a spruzzo . Come troppo sole diretto può causare Natale e Pasqua cactus ad appassire , giardinieri dovrebbero tenerli in aree con brillante , ma indiretta , la luce del sole per tutta la giornata .
Rinvaso
Se un cambiamento d'acqua o di luce importi non fissa un cactus appassimento , si consideri il rinvaso , che offre l'opportunità di spostare l'impianto in una miscela di terreno libera da malattia progettato specificamente per cactus . Se le radici sembrano angusti , scegliere un vaso leggermente più grande per accogliere l'impianto . È inoltre possibile rimuovere le parti gravemente danneggiate o morenti della pianta . Lo State University Extension North Dakota raccomanda inoltre in attesa di concimare la pianta fino a dopo comincia a crescere di nuovo , invece di mentre è appassimento .
Propagazione
Se un cactus continua ad appassire senza segni di ripresa , prova a propagarla prendendo tagli delle foglie sane sulla pianta . Anche se la pianta originale muore , alcune talee dovrebbero sopravvivere e consentire al proprietario di mantenere godendo piante grasse . Lasciate che i tagli si siedono sul banco per un giorno o due, poi attacca il taglio finisce in nuovi vasi con terriccio pastorizzato . I tagli dovrebbero germogliare facilmente nuove radici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103683.html