piante Jade crescono benissimo in piccoli vasi e solo bisogno di essere rinvasate quando le radici occupano la maggior parte dello spazio all'interno di un contenitore . Se tutta l'acqua scorre dal foro di drenaggio del vaso , non appena viene applicato , allora non c'è abbastanza terreno a sinistra per trattenere l'acqua . Se si dispone di un piccolo impianto di giada cresce in un grande contenitore , rinvasare in uno più piccolo , come il suolo in eccesso può causare ristagni di acqua e marciume radicale .
Piante instabili
piante Jade possono sviluppare una grande corona e diventare top pesante e incline a ribaltarsi. Rinvasare la vostra giada pianta in un vaso leggermente più grande o argilla pesante o recipiente di terracotta . In alternativa , posizionare il piatto corrente in una pentola di argilla più grande. Assicurarsi che il contenitore esterno ha un foro di drenaggio per impedire all'acqua di pooling all'interno e provocando marciume radicale .
Root Rot
piante giada che sono state sinistra nel suolo acqua-registrato sono inclini a radice e fusto marciume . Se si rilevano zone molli sul fusto principale o dei rami del vostro impianto di giada , controllare il suo suolo . Se il terreno è bagnato attraverso , rimuovere l'intera pianta dal suo vaso e raschiare via il suolo . Lasciare la pianta con radici nude in un posto all'ombra per almeno una settimana ad asciugare . Tagliare i rami morbidi e radici con un coltello sterile prima di rinvaso in terriccio appena umido .
La scelta di un vaso
rinvasare il tuo giada pianta in un vaso di una taglia in più dal suo contenitore corrente . Scegliere vasi di terracotta pesanti per gli impianti di giada , in quanto sono più stabili e porosa , permettendo terreno bagnato per asciugare rapidamente . Utilizzare un compost a base di terreno misto con il 33 per cento sabbia o ghiaia per il drenaggio aggiunto. Evitare sciolto, torba a base di compost , in quanto può consentire cocciniglie di infestano le radici .
Alternative alla Repotting
Se il vostro impianto di giada sta già crescendo in una grande pentola o non hai spazio per un contenitore più grande , si può tagliare le radici di una pianta giada e restituirlo al piatto corrente . Ribaltare con attenzione la pianta e togliere la pentola . Tagliare le radici principali indietro da un terzo con il tagliaunghie giardino o forbici affilate . Sostituire il terreno con mix di invasatura fresco e sostituire l'impianto nel suo contenitore originale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103871.html