# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Corn >> Content

Tasso Variabile Piantare

tasso variabile piantagione è la pratica agricola di piantare un numero diverso di semi su diversi appezzamenti di terreno in base al tipo di terreno e il rendimento potenziale del territorio. L' idea non è nuova , ma è stata ripresa con l'avvento della tecnologia GPS , secondo uno studio Purdue University. Nozioni di base

variabile tasso di semina può essere utilizzata con colture come il cotone , soia e mais . Per iniziare a tasso variabile semina , l'agricoltore deve acquistare apparecchiature come un computer con GPS montati nel veicolo e software che mappa in cui i semi devono essere piantati in cui i tassi , secondo la State University Extension Service Dakota del Nord. L'agricoltore sarà anche bisogno di attrezzature concimazione compatibili .
Efficacia

Jess Lowenberg - DeBoer , un economista di estensione con la Purdue University , ha studiato l'economia di piantagione tasso variabile per il mais . Egli osserva che la ricerca precedente ha mostrato che nel Corn Belt , la densità di semina ottimali non variano ampiamente , quindi la pratica non era molto utile . Ha concluso che la pratica può essere redditizio nelle aziende dove ci sono terreni con varie potenzialità di rendimento , ma fattorie con terreni potenziale sia di media e alta beneficerebbe di più dal tasso uniforme semina .

Costi

Nel suo articolo , Lowenberg - DeBoer scrive che la tecnologia necessaria costa $ 3.500 a $ 4.000. Un altro ricercatore , Steven G. Brosch della Texas Tech University , fa notare nel suo articolo "Gli effetti del tasso variabile seeding in Dryland Cotton Yield a West Texas " che gli agricoltori potevano permettersi di fare l'investimento , considerando l'aumento della resa e riduzione del numero di semi che devono essere piantati .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006104200.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.