Archiviazione
* Conservare la farina e la farina di mais in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce solare diretta.
* Conservare la farina e la farina di mais in contenitori ermetici. Ciò contribuirà a mantenerli freschi e impedirà loro di assorbire l'umidità.
* Evitare di conservare farina e farina di mais vicino a cibi o spezie dall'odore forte. Ciò può far sì che la farina e la farina di mais assorbano gli odori e i sapori degli altri alimenti.
* Se vivi in una zona dal clima umido, potresti voler conservare la farina e la farina di mais nel frigorifero o nel congelatore. Ciò contribuirà a evitare che si ammuffiscano.
Congelamento
Sia la farina che la farina di mais possono essere congelate per la conservazione a lungo termine. Per congelare farina e farina di mais, posizionare la farina o la farina di mais in sacchetti o contenitori adatti al congelatore. Spremere quanta più aria possibile prima di sigillare i sacchetti o i contenitori. La farina e la farina di mais congelate si conservano fino a 1 anno.
Refrigerazione
La farina e la farina di mais possono essere entrambe refrigerate per la conservazione a breve termine. Per refrigerare la farina e la farina di mais, posizionare la farina o la farina di mais in contenitori ermetici e conservarli in frigorifero. La farina e la farina di mais refrigerate si conservano fino a 3 mesi.
Prolungare la durata di conservazione di farina e farina di mais
Ci sono alcune cose che puoi fare per prolungare la durata di conservazione della farina e della farina di mais:
* Acquista farina e farina di mais in quantità minori. Questo ti aiuterà a consumarlo prima che abbia il tempo di irrancidire.
* Se non pensi di consumare un intero sacchetto di farina o farina di mais prima della data di scadenza, dividi la farina o la farina di mais in contenitori più piccoli e congelala.
* Quando si conservano farina e farina di mais, aggiungere una bustina di gel di silice nel contenitore. Ciò aiuterà ad assorbire l'umidità e a mantenere la farina e la farina di mais fresche.
* Ruota regolarmente la scorta di farina e farina di mais. Assicurati di utilizzare prima la farina o la farina di mais più vecchia.
* Se noti cambiamenti nell'odore o nel sapore della farina o della farina di mais, non utilizzarla. Potrebbe essere rancido e pericoloso da mangiare.
Da: https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-corn/1006134134.html
