queste sono delle piante sempreverdi che possono essere addestrati sia come grandi arbusti o piccoli alberi . In condizioni ideali , crescono rapidamente a 8 o 10 metri di altezza , come arbusti o 15 a 20 metri di altezza come gli alberi singolo fusto . Formatosi come una siepe , guava può essere usato come schermo per la privacy e come frangivento per le aree verdi. Hanno un portamento denso quando tagliare su base regolare, ma assumono una forma molto elegante se addestrato come alberi. La corteccia su tutte le specie è altamente ornamentali , come le lucide, foglie verdi e fiori . In primavera , guaiave ananas hanno fiori rossi e bianchi particolarmente vistosi che sono frequentati da colibrì . Tutte e tre le varietà di guava possono essere utilizzati come alberi di patio sia in terra o in grandi vasi o fioriere . Utilizzare una botte di vino a metà o altro contenitore almeno 25 litri di taglia per ogni albero per i migliori risultati .
Crescenti esigenze
Tutti guava frutta meglio quando ricevere piena esposizione al sole , ma le piante cresceranno in ombra parziale e ancora produrre qualche frutto . Sono molto adattabile al tipo di suolo , ma prosperano e producono i frutti migliori quando sono in sciolti , ben drenato , con un pH leggermente acido , tra 5,5 e 7. Anche se queste sono delle resistenti alla siccità , la produzione di frutta è povera , senza umidità regolare . Guaiave Ananas sono normalmente privi di parassiti e malattie , anche se i guaiave comuni e fragola sono spesso attaccati da mosche della frutta , che può rendere i frutti delle piante non commestibili .
Cura
uno dei più facili , attività di manutenzione più efficaci per guaiave è quello di fornire un 2 - a livello di 4 pollici di pacciame sulla zona di radice di ogni albero di ogni anno. La pacciamatura protegge le radici dal calore , l'erosione e la perdita di umidità , e arricchisce lentamente il terreno con sostanza organica . Guaiave frutta bene in un terreno ricco giardino. In terreni poveri , fertilizzante è benefico per la salute e la produttività degli impianti . Applicazioni mensili di un albero e arbusto fertilizzante equilibrato nella parte bassa della dose raccomandata è sufficiente . Gli alberi non necessitano di potatura per la buona produzione di frutti , ma possono essere potati per dare forma dopo i loro frutti si raccolgono .
Ulteriori considerazioni
Guavas sono parzialmente auto - fertile. La migliore produzione di frutti , tuttavia, si verifica quando due o più guaiave sono piantati insieme per l'impollinazione incrociata . Il frutto di ananas e fragole guava varia 1-2 cm di diametro , mentre guava comune può avere molto grandi frutti del peso di parecchi chili . Guaiave comuni e fragole crescono un po 'troppo facilmente in alcuni luoghi; essi sono considerati altamente invasiva in alcune zone del sud della Florida e Hawaii .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022601.html