Limoni spesso spuntano grossi rami spinosi dalla base del tronco . Questi " ventose " non dare i suoi frutti e dovrebbe essere potati off . Anche potare off " germogli d'acqua" - Verdi germogli vigorosi che crescono verso l'alto da un ramo interno . Questi tipi di crescita indesiderata possono verificarsi in alberi di ogni età e avere un impatto negativo sulla coltura frutto se non si rimuovono loro. Inoltre , , rami orizzontali bassi sono inclini a rottura sotto il peso dei frutti maturi . Potare questi off per evitare la rottura , se è possibile anche tenerli al passo con supporti in legno .
Funzione e l'aspetto
limoni sono piante ornamentali , ma può avere bisogno di potatura per mantenere un aspetto gradevole o per soddisfare altre funzioni . Ad esempio, è possibile addestrare i limoni in una siepe , anche se la fruttificazione sarà sostanzialmente inferiore a causa della potatura regolare . È inoltre possibile potare gli alberi di limoni per mantenere la loro altezza per facilità di raccolta . È possibile potare i rami che crescono attraverso il centro dell'albero di mantenere una forma esteticamente piacevole più aperta .
Salute
potare fuori qualsiasi morti o legno malato immediatamente. Dopo una gelata , per esempio , vi è probabilmente danni sulle punte dei rami . Se il fogliame diventa gravemente scolorita o deformata in alcun modo dai parassiti o malattie , potare l'albero di nuovo a dove c'è solo una sana crescita rimanente. Tuttavia, le zone che hanno la muffa nera sulle foglie dovrebbero rimanere , in quanto questo è comune a agrumi e può essere trattata con altri mezzi .
Quando potare
Il migliore tempo di potare gli alberi di limoni è dopo la raccolta il frutto a fine inverno , ma prima della fioritura inizia in primavera . Tuttavia , i limoni hanno spesso piccole quantità di frutta durante tutto l'anno , quindi potrebbe essere impossibile evitare la potatura i rami fruttiferi . Limoni fiore solo le punte dei rami che crescono , quindi, anche se non ci sono al momento dei fiori o frutta , qualsiasi la potatura di un ramo fruttifero temporaneamente ritardare la produzione di limoni su quella parte dell'albero .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022633.html