L'impianto taro è una pianta erbacea perenne che cresce in luoghi tropicali di tutto il mondo . Produce grandi foglie a forma di freccia in alto steli che raggiungono 3-6 metri di altezza . Le foglie possono essere lunghi fino a 2 metri , un fatto che ha dato la pianta un altro dei suoi nomi comuni , " orecchio elefante . " La pianta fiorisce producendo una foglia modificata chiamato una spata che arriccia attorno e protegge il cluster fiore all'interno . La spata giallo-bianco è la parte più cospicua della fioritura . Sotto il suolo , la pianta sviluppa un bulbo commestibile che può crescere fino a 6 pollici di diametro in meno di due anni .
Coltivazione
Taro è una pianta tropicale che può svernano nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 8 a 10. nei climi freddi , il bulbo può essere sollevata , conservato in un luogo caldo e ripiantato , quando le temperature si alzano in primavera. Taro preferisce organicamente terreno ricco e ha bisogno di molta umidità attraverso la stagione di crescita . Non importa terreno bagnato e può tollerare acqua stagnante . Varietà con foglie colorate e variegate sono più eclatante se coltivate in pieno sole , ma la pianta apprezza ombra durante la stagione calda .
Usi
Taro è stato utilizzato come coltura alimentare per secoli in molte culture . Le foglie possono essere consumati come verdure , e gli steli possono essere pelati, bolliti e mangiati . I rizomi di amido ed è comunemente preparata mediante bollitura , cottura al forno o al vapore . In Hawaii , il tradizionale poi piatto è fatto con la radice purea di taro . Tutte le parti della pianta taro contengono cristalli di ossalato di calcio , e questi cristalli possono causare la bocca e irritazione della gola , se l'impianto non sia completamente cotto prima di mangiare.
Link a Spagna
esploratori europei erano relativamente tardi alla scoperta di taro . L'impianto è stato già ampiamente coltivata in Asia , Mediterraneo e la Nuova Zelanda quando è stato documentato dagli europei . E 'diventato una coltura importante in alcune versioni locali europee , tra cui l'arcipelago portoghese controllata di Madera e delle isole spagnole delle Canarie . Taro probabilmente venuto al Nuovo Mondo attraverso questi appigli , come esploratori spagnoli e portoghesi portarono la pianta per le Indie Occidentali e Cuba nel 18 ° secolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022632.html