# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Sarà Kiwi crescere bene in Zona 9, in Florida

Il kiwi fuzzy ( Actinidia deliciosa ) è un grande vitigno a frutto originario della Cina , ma prima coltivato commercialmente in Nuova Zelanda . Può essere coltivata in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 7 statunitense a 9 , anche se danni da gelo può verificarsi nelle parti più fredde della sua gamma . E ' possibile coltivare kiwi nel centro e nel nord della Florida , anche se il clima pone alcune sfide . Clima

kiwi bisogno di circa 220 giorni senza gelo ogni anno per maturare i loro frutti , che la zona 9 clima in Florida fornisce facilmente . Tuttavia, l'elevato calore della penisola della Florida non è favorevole alla produzione di kiwi . I vitigni sono nativi di regioni montuose dove le temperature estive sono relativamente fresco e talvolta lottano in ambiente di livello del mare soffocante della Florida . Nella parte più calda della zona 9 , le viti potrebbero non ricevono abbastanza freddo invernale per impostare la frutta .

Microclima

kiwi sono molto sensibili al vento danno . Loro non se la passano bene lungo la costa della Florida a causa della frequenza di forti venti e l'aria salmastra . Piantare kiwi in una posizione riparata li aiuta a crescere e fruttificare in Florida . Regolamentare le temperature invernali è un altro modo che microclimi possono sia aiutare o ostacolare la crescita di kiwi . Se sono piantati sul lato nord di un edificio , kiwi hanno maggiori probabilità di ottenere abbastanza freddo invernale per impostare la frutta che se sono piantati in luoghi esposti a sud .

Condizioni del terreno

kiwi hanno bisogno di terreni ricchi di nutrienti che sono ricchi di materia organica per eseguire bene . Sono ben adattati ai terreni limosi argillosi , ma possono essere coltivate nei terreni sabbiosi della Florida se fecondate intensamente e modificata con grandi quantità di compost prima di piantare. I kiwi sono viti che ama l'umidità e apprezzare pioggia ampia della Florida , ma il mantenimento di diversi centimetri di pacciame sulla superficie del suolo contribuirà a trattenere l'umidità e aggiungere materia organica aggiuntiva in terreni sabbiosi .

Varietà

" Hayward , " la varietà più comune di kiwi , richiede 800 ore di freddo invernale ( misurato in ore sotto i 45 gradi Fahrenheit ) per produrre frutta e non è adatto per Florida . Invece , una delle varietà a basso freddo deve essere utilizzato . " Vincent " richiede solo 100 ore di freddo per impostare la frutta ed è considerato una varietà molto affidabile , producendo kiwi come quelli comunemente visto nel negozio di alimentari . " Elmwood , " " Dexter " e " abate " sono altre varietà a basso freddo che possono essere adattati alla zona 9 condizioni in Florida . " Tomuri " è il kiwi maschio preferito necessario per impollinare le piante femminili .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022649.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.