pere asiatiche origine in Giappone , Cina e altri paesi in Asia, dove sono state coltivate per migliaia di anni . Immigrati asiatici hanno portato gli alberi in Nord America nel 1800 , e la loro coltivazione ha avuto inizio negli Stati Uniti occidentali e nord-occidentale L'albero di pera asiatica è un ibrido che ha avuto origine da incroci effettuati tra due tipi di pere, pera Ussuri ( Pyrus ussuriensis ) e un tipo di duro pera chiamato la pera sabbia giapponese ( Pyrus pyrfolia ) . Pere asiatiche sono noti per la loro croccantezza e sapore dolce , che differisce leggermente tra le molte varietà moderne .
Varietà
Oggi, molte diverse varietà di pere asiatiche sono disponibili per un frutteto di casa , crescendo di Dipartimento dell'Agricoltura vegetali zone di rusticità 5 EUR a 9 . Essi sono generalmente divisi in due gruppi , il tipo giapponese che ha frutti rotondi , e il tipo cinese, con i frutti che sono a forma di pera di più. Varietà cinesi sono " Ya Li , " con , frutta dolce al gusto dalla pelle verde che maturano da fine agosto a settembre , e " Tsu Li , " che ha croccanti , pere succose in settembre o ottobre . Cultivar giapponesi sono " 20th Century ", una pesante - cuscinetto , la varietà di auto- fruttuosa con frutta croccante maturazione nel mese di agosto , e " Shinseiki , " una varietà a maturazione precoce che deve frutta pronta a raccogliere a fine luglio.
selezione del sito e la spaziatura
pere asiatiche fare meglio in un luogo non soggetto a gelate primaverili tardive , che possono ferire boccioli di fiori e prevenire l'impostazione di frutta . Lavori di posa di un albero vicino a un muro - sud o edificio -ovest può aiutare a riparo da tarda primavera ondate di freddo in aree soggette a queste condizioni atmosferiche . È inoltre possibile ridurre al minimo il rischio di danni da freddo piantando l'albero su una collina , dove scarichi aria fredda distanza per abbassare porzioni di versante . Anche se alcune cultivar sono auto - feconda , piantare diverse varietà che fioriscono in tempi simili permette l'impollinazione incrociata , che può aumentare le rese . Quando piantare alcuni alberi , lo spazio loro da 10 a 15 metri di distanza per evitare l'affollamento quando gli alberi maturi per la loro altezza finale di circa 20 metri .
Sun and Fertilizer
Un asiatico pero preferisce un sito in pieno sole , ma può anche fare bene in un posto che ottiene un paio d'ore di ombra ogni giorno . Cresce meglio quando fecondato due volte l'anno , in primo luogo in primavera prima che inizi la nuova crescita e di nuovo dopo la frutta è impostato. Spargere fertilizzante alla linea a goccia dell'albero , utilizzando circa 1/2 tazza di granulare , 10-10-10 formula per ogni anno di età albero , con un massimo di 8 tazze per albero . Se l'allegagione è scarsa , l'albero può avere una crescita frondoso troppo; in questo caso , eliminare la seconda applicazione per l'anno e riprendere applicazioni semestrali stagione seguente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022651.html