causa della elevata incidenza di malattie come Verticillum e appassisce batteri e virus , come il virus del mosaico del tabacco , piante della famiglia delle Solanacee che comprendono peperoni, pomodori e melanzane , non dovrebbero mai essere piantati nei pressi di fragole per il bene delle fragole . D'altra parte , fragole influenzare negativamente la crescita e la produzione dei membri della famiglia del cavolo e non devono essere piantati in prossimità di esse.
Good Companions
numero di erbe e verdure aumentare il rendimento e ridurre infestazioni parassitarie nelle fragole . In cima alla lista è l'erba borragine cetriolo al gusto . Borragine scoraggia non solo i parassiti e attira gli impollinatori e insetti predatori , come la mantide religiosa , migliora anche il sapore delle fragole coltivate nelle vicinanze . Legumi , come cespuglio fagioli e lupini , migliorare il tenore di azoto del suolo , aumentando le rese . Cumino , anguria e asparagi sono anche reciprocamente vantaggioso per le fragole .
Nightshade
Non solo è importante evitare piantare compagno con i membri della famiglia della belladonna , ma non dovrebbero sono stati piantati nello stesso terreno in un arco di quattro anni. Virus come avvizzimento possono vivere nel terreno per anni , e poi infettare le piante di fragola dopo che sono stati piantati . Wilts attaccano il sistema vascolare della pianta , e possono essere identificati sezionando il gambo e rilevando un oscuramento tra la pelle ed il nucleo. Virus del mosaico del tabacco è diffuso non solo da altre piante , ma può anche essere trasmesso sulle mani degli utenti tabacco .
Piantare
fragole vegetali e dei loro compagni di ben drenati suolo , sia in collina o righe arruffati . Fragole diffondono attraverso i corridori , con piante figlia istituiscono ai lati della pianta madre . Assicurati di rispettare le distanze di impianto appropriate quando piantare compagno così sistemi di root non competere per lo spazio e le sostanze nutrienti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104640.html