# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare e potare un Pitahaya

Pitaya o Pitahaya è una pianta tropicale che produce un frutto comunemente chiamato dragon fruit . La pianta è una fioritura notturna Cereus , che è un cactus vinelike . Originario dell'America tropicale , la pianta è facile iniziare da talea . Crescere pitaya dove le temperature variano 65-77 gradi Fahrenheit , anche se la pianta tollera temperature fino a 100 gradi . Il cactus ha bisogno piuttosto elevata umidità e qualche ombreggiatura parziale mentre stabilisce . L'impianto è in rapida crescita e può diventare lunga 20 piedi in buone condizioni . Produce profumati , fiori appariscenti di 14 centimetri di lunghezza e 9 pollici di larghezza . Pitahaya è tollerante di molti tipi di terreno e ha poche esigenze culturali . Poco potatura è necessaria se non per ridurre le dimensioni e al training.Things che vi serve
coltello Sharp
polvere fungicida
Pot
Peat
Sabbia
Acqua
Pala
compost
Sand
Trellis
filo di cotone
Forbici
pruners
Fertilizzante
Concime
pacciame
sapone insetticida

Mostra Altre istruzioni

1

Prendete un taglio da un adulto Pitaya che è lunga fino a 15 pollici . Spolverare la fine taglio con fungicida e lasciarlo chiuso a secco per un massimo di una settimana per formare un callo .
2

Mescolare parti uguali inumiditi torba e sabbia . Inserire l'estremità tagliata del taglio da 1 ½ pollice nel terreno . Talee prendere 4-6 mesi per sviluppare un buon apparato radicale . Mantenere la pianta leggermente inumidito in sole parziale.
3

Preparare un letto in una posizione in pieno sole scavando in 5 pollici di compost e 3 di sabbia. Rimuovere eventuali rocce o ostruzioni . Rimuovere la pianta dal vaso e scavare un buco delle dimensioni della zolla . Inserire la pianta allo stesso livello cresceva prima e reinterro del foro . Acqua fino a terra pozzanghere up .
4

Erigere un traliccio 5-10 centimetri di distanza dalla pianta e iniziare l'allenamento . Utilizzare pezzi di filo di cotone per legare leggermente il corpo principale del cactus al supporto .
5

Usa potatori per rimuovere le braccia, o la crescita laterale dal cactus nel primo anno . Tagliare le principali stelo 5 pollici quando si raggiunge la cima del traliccio . Consentire una nuova crescita laterale per formare e legarlo al traliccio , come si arriva più alto .
6

Applicare quarto fertilizzante lb un mese dopo la semina all'aperto . Mettete 1/4 £ concime palma equilibrato ogni due mesi . Lavorare in top 5 pollici di suolo e seguire con annaffiatoio . Stendere £ 4 . di stallatico intorno alla base della pianta nel primo anno .
7

pacciame con 2-6 centimetri di pacciamatura materiale organico come corteccia o trucioli di legno . Acqua ogni settimana, salvo primavera. Lasciate che la pianta secca in primavera per forzare la fioritura . Utilizzare guanti pesanti per raccogliere il frutto quando è morbida e pesante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104761.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.