kit per il test del suolo
additivi per il trattamento del suolo
Pala
Fertilizer
Clippers potatura
Mostra Altre istruzioni
Crescere Wisteria
1
Selezionare un'area per piantare i vostri glicine in cui la zona radice può ricevere lo più ombra durante il giorno, mentre il fogliame e fiori ricevono per lo più sole. Una posizione ideale è generalmente contro una casa con una ringhiera decorativa; strapiombi gettano ombre sulla radice , mentre il vitigno fioritura può salire la ringhiera e raggiungere il sole. In alternativa , considera di installare un lungo pergolato sotto un grande albero di riparo dove il vostro vite può crescere lateralmente .
2
Eseguire un test a casa del suolo sul terreno dove si prevede di piantare le vostre glicine . Il terreno dovrebbe essere leggermente acida e hanno un pH tra 6.0 e 7.0 . Condizionare il terreno con additivi come necessario per portare il pH al livello corretto .
3
Scegli una pianta di glicine stabilita in un vivaio o di giardinaggio centro . Cercare una pianta con sano , fogliame senza macchia , un vitigno forte e poche sottili , sfilacciate escrescenze scure che pendono da esso . Se non siete sicuri , un vivaio socio esperto dovrebbe essere in grado di indicare candidati forti per voi .
4
Dig un buco profondo come il glicine è attualmente in vaso . Rimuovere delicatamente i glicini dal suo vaso e allentare la palla radice un po 'con la punta delle dita . Posizionare il glicine nel foro e coprire le radici con la terra rimossa, accarezzando giù un po ' intorno alla base della pianta .
5
acqua il glicine fino al pollice superiore del terreno è molto umido . Innaffiare il glicine così tanto ogni settimana durante il primo anno , tranne durante i periodi piovosi . Dopo il primo anno , l'acqua gli glicine solo durante i periodi di siccità , quando il fogliame comincia ad appassire .
6
Applicare un fertilizzante fosforo pesante il terreno attorno al glicine una volta l' anno, fino alla vite copre l'intero previsto sistema di supporto . Evitare di utilizzare un concime con un sacco di azoto , come la tua volontà foglia di vite rapidamente ma fiorirà skimpily o per niente . Solo concimare piante mature che coprono il sistema di sostegno se presentano fiori poveri , viti o fogliame .
Potatura Wisteria
7
Potare il glicine una volta all'anno per i primi tre anni , rimuovendo da 85 a 90 per cento della pianta ogni volta. Rimuovere lunghi , sottili e filante escrescenze con i tagliatori di potatura . Tagliare viti morti o spara al primo punto una crescita sana.
8
Prune glicini stabiliti più spesso. Nella stagione calda , questo può essere come spesso come ogni mese . Rimuovere tutti i corridori selvatici e circa i tre quarti dei corridori scolpiti verso il tronco e tagliare le restanti corridori in modo che ognuno di essi contiene solo cinque o sei gemme sane .
9
Non over - prune tua glicine . A differenza degli alberi , viti trasversali laterali non sono un problema . Se non siete sicuri che cosa si sta tagliando , attendere fino inverno, quando la vite è nuda e più facile da vedere chiaramente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100984.html