La quantità di raccolto che si riceve da un albero di ulivo dipende da molti fattori, tra cui le dimensioni e varietà. Età colpisce anche la resa . Gli ulivi iniziare a produrre frutti dopo 5 anni di età , per esempio, ma il rendimento del albero non ottimizzare pienamente solo dopo 10 anni. L'albero raggiunge il picco di produzione tra i 30 ei 70 anni di età. Condizioni di crescita , come ad esempio la quantità di fertilizzante applicata, influiscono anche quanto frutto l' albero produce di anno in anno . Malattie anche tenere un albero di produrre con successo; rot oliva, per esempio , riduce direttamente la produzione di frutta a causa della morte di germogli infetti .
Acqua
acqua adeguato è essenziale per la produttività dell'olivo . Anche se le olive sono abbastanza resistenti alla siccità , livelli d'acqua influenzano direttamente raccolto il rendimento del albero . Basse rese di produzione di olive possono essere il risultato di pratiche di irrigazione inadeguate . Due annaffiature ad una profondità totale delle radici manterranno un albero in buona salute . Un 1994 studio dell'Università di California ha rivelato un collegamento diretto tra irrigazione e resa delle colture , mostrando che gli alberi di ulivo che ricevono annaffiature regolari producono più frutti che quelli che soffrono la siccità .
Rendimento
media
Anche se gli alberi di ulivo producono rendimenti che variano di anno in anno, ci sono rese standard, bassi e alti di coltivazione . Un basso rendimento per un albero di ulivo è di circa 33-110 chili di frutta . Nel corso di un buon anno , in cui i requisiti dell'albero sono perfettamente rispettati in ogni modo , un ulivo può produrre fino a 150-200 chili di olive .
Olio Yield
in media , circa 9 chili di olive produce 1 chilo di olio d'oliva. Tuttavia, anche se un albero può produrre più olive in un anno rispetto ad un altro , ciò non garantisce necessariamente un uguale aumento della produzione di petrolio . La resa in olio di oliva raccolto dipende da molte variabili , come la varietà , contenuto d'acqua e dei metodi di estrazione del petrolio . Se l'olio viene estratto tramite metodi di stampa tradizionali o attraverso una grande raffineria di petrolio , la lavorazione delle olive a basse temperature ( sotto i 40 gradi Celsius ), produce il massimo rendimento .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104944.html