Come per tutti i gigli , la tigre produce giglio bulbi sotterranei . Come la pianta matura , i bulbi sviluppano più grandi , assumendo il compito di fornire alimentazione indietro alla pianta . Il bulbo è entrambi i mezzi di riproduzione e ricercato come alimento per le persone . Tribù di nativi utilizzati ampiamente per i loro pasti . Essere vigili con i gatti intorno tigre gigli , poiché queste piante sono tossiche per i gatti .
Moltiplicazione
crescente tigre gigli dal bulbo scale è facile secondo Wallace Hansen di Northwest Native Semenzaio &Gardens . I fiori di gigli ' muoiono entro la fine del mese di luglio; da inizio agosto , è possibile raccogliere le lampadine da piante sane rompendo alcune scale foglia dalla parte inferiore del bulbo principale. Posizionare il bulbo principale nel terreno dove si produrrà più piante . Le scale sono collocati in un sacchetto di plastica perlite riempito con poca acqua e conservate al buio con una temperatura ambiente di 60 - a - 70 gradi Fahrenheit . Quando le radici cominciano a svilupparsi superficialmente , rinvasare le lampadine a torba e perlite e vederli crescere .
Primavera e in autunno
diverse tribù indiane hanno raccolto la tigre bulbi di giglio in diversi momenti della stagione . Secondo il Royal British Columbia Museum , alcune tribù preferito un raccolto di primavera , mentre altri scavavano le lampadine in tardo autunno . Il bulbo dal sapore amaro è stato usato sia come condimento come l'aglio e un contorno . Dopo la bollitura o la cottura a vapore sarebbe stato schiacciato e poi essiccato per un uso successivo . In alcuni stati il giglio di tigre è una specie protetta . Conoscere le leggi statali prima di scavare un selvaggio .
Ricette
bulbi di giglio sono ancora consumati oggi da molte famiglie e sono disponibili nei negozi asiatici e alimentari di salute o in generi alimentari tradizionali , con un ampio reparto di verdure .. una ricetta tipica per un'insalata di bulbo di giglio dal programma televisivo PBS , "Il giardino della Vittoria , " comprende bulbi di giglio e steli , cipolla, cipolle selvatiche , asparagi e olio d'oliva. Gli ingredienti sono mescolati con una vinaigrette di fagioli neri e servito freddo . Molti asiatici ricette stir- fry richiedono bulbi di giglio fette sottili .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105135.html