batteriche , virali e malattie fungine possono influenzare verga d'oro . Uno dei virus che possono infettare la verga d'oro è la Wilt Virus pomodoro macchiato . Tiny, insetti alati chiamati tripidi fiore occidentali diffondono questo virus dal cova il giallo carico e lo consuma . Punto del foglio batterica , causata dal patogeno Xanthomonas sp . , Più spesso colpisce le piante goldenrod coltivazione in molto calde e umide . Alcuni tipi comuni di malattie fungine sono l'oidio e la ruggine. Oidio deriva il suo nome dal aspetto polveroso dei funghi . Gli agenti patogeni Uromyces , Coleosporium e Puccinia spesso causa di malattie ruggine sulla goldenrod .
Sintomi della malattia
I sintomi di malattie goldenrod variano molto , a seconda della specifica infezione . Spesso , le foglie diventano scolorite . Oidio ha un aspetto bianco o grigio , mentre le malattie ruggine causano piccolo marrone , arancione o macchie gialle sulla parte inferiore di una foglia . Malattie Rust possono scolorire i gambi . Il Wilt Virus pomodoro macchiato provoca un aspetto giallo screziato , ma può anche causare le foglie per formare gli anelli gialli o marroni.
Trattamento
Dopo identificare la specifica malattia che colpisce la verga d'oro , selezionare un insetticida appropriato per curarla. Le infezioni fungine come l'oidio rispondere alle tiofanato metile e polioxin . Trattamenti non insetticide per l'oidio includono olio di neem , olio di petrolio e olio jajoba . È inoltre possibile curare le malattie della ruggine con tiofanato metile . Utilizzare un insetticida marcato per il controllo di tripidi per verga d'oro colpiti dal virus wilt pomodoro macchiato . Questi includono carbammato e insetticidi piretroidi .
E la Prevenzione
Se la malattia è diffusa in gran parte degli impianti verga d'oro , applicazione di un insetticida non possono funzionare abbastanza bene . In questi casi , rimuovere la pianta malata e smaltire lontano da giardino in modo che le spore non si diffondono . Fiordoropoli che è intaccato da malattie batteriche beneficerà potatura delle foglie colpite , finché la malattia non influenza l'intero impianto . Molte malattie goldenrod sono prevenibili . Innaffiare le piante nelle prime ore del giorno alle radici; evitare le annaffiature sovraccarico . Assicurarsi che ci sia abbastanza spazio tra le piante per permettere la circolazione dell'aria .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105134.html