# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

Come coltivare Mammoth Mamme

Mamme segnale all'ingresso di autunno con schermi vibranti di fiori colorati . La mamma Mammoth , creato da un incidente di giardinaggio felice presso l'Università del Minnesota , è un tappo di spettacolo che inizia piccola e cresce fino a 5 metri di altezza con cumuli di fiori dai colori vivaci nei toni del giallo, rosa , corallo , rosso e bronzo. Dal rilascio della prima mamma Mammoth , " Betty Lou , " nel 1996 , la serie ha guadagnato la popolarità , e nuove cultivar Mammoth entrare nel mercato ogni season.Things che ti serviranno
Compost
sabbia grossolana
Pala
Rake
solubile in acqua , concime bilanciato
pacciame
giardino forbici

Mostra Altre istruzioni
1

Scegli località che offrono almeno sei ore di pieno sole , una buona circolazione dell'aria e del suolo ben drenante . A seconda l'aspetto desiderato , è necessario uno spazio adeguato per ospitare mamme Mammoth a piena maturità , che richiede diversi anni . L'Università del Minnesota Extension raccomanda un assegno di spazio di 1-2 metri tra le piante per raggiungere una massa solida e di 3-4 metri tra le piante , se si vuole far crescere altre piante tra . Diverse varietà Mammoth raggiungere 5 metri di altezza e larghezza già dalla seconda stagione di crescita , a seconda del terreno e clima .
2

Work uno strato di 2 a 3 pollici di uguali quantità di compost e sabbia grossolana nel terreno ad una profondità di almeno 12 centimetri . L'Università Cooperative Extension Service Purdue raccomanda anche l'aggiunta di un concime bilanciato , come una formula 10-10-10 , ad un tasso di £ 5 per ogni 100 metri quadrati di spazio piantagione . Utilizzare una pala e rastrello per combinare bene gli emendamenti e rompere tutti i grandi zolle di terra .
3

Dig un buco grande come la profondità del contenitore mamma Mammoth così la base della stelo siederà anche con la linea del terreno quando piantò . Ripetere questa procedura per ogni mamma per essere piantati
4

Afferrare ogni pianta alla base del gambo e delicatamente capovolgerla . Sollevare il contenitore fuori la palla radice e delicatamente allentare le radici per favorire lo sviluppo dopo la piantagione.
5

Posizionare la mamma nel foro preparato e imballare il suolo nello spazio rimanente , fino alla base del gambo . Pat giù suolo per rompere eventuali bolle d'aria .
6

acqua ogni mamma delicatamente per stabilirsi nel terreno . Una volta stabilito, l'acqua almeno una volta alla settimana quando il terreno è asciutto al tatto . Lo State University Extension Ohio consiglia di annaffiare durante la mattina , lasciando che l'acqua di penetrare nel terreno almeno 5 a 6 pollici . Questo dà il tempo di asciugare le piante durante il giorno e previene eventuali malattie legate all'umidità .
7

Applicare 2-3 pollici di pacciame intorno alla base di ogni mamma per tenere a bada le erbacce . Controllare il sito di impianto regolarmente le erbacce e rimuoverli a mano , non appena appaiono , per evitare qualsiasi disturbo al sistema radicale superficiale .
8

Stringere le cime di tutti i nuovi germogli , lasciando a almeno 2-3 foglie su ogni stelo . Purdue University Cooperative Extension Service consiglia di eseguire il primo pizzicotto quando le piante sono alte almeno 6 pollici. Continuare il processo fino alla fine di luglio. Interrompere il processo di schiacciamento quando nuove fioriture cominciano a formarsi .
9

Applicare fertilizzante equilibrato , almeno una volta al mese , a partire dalla primavera , fino fioriture iniziano a formarsi in estate. Segui raccomandate dosaggio e modalità d'applicazione del produttore .
10

Rimuovi fioriture spese durante il periodo di fioritura per favorire una maggiore crescita fiore. Alla fine della stagione , però , lasciare speso fiori e steli sulla pianta in preparazione per i freddi mesi invernali .
11

Coprire la base di ogni mamma con 3-4 pollici di strame per mantenere il terreno uniformemente freddo durante i mesi invernali . Purdue University Cooperative Extension Service raccomanda pacciamatura a fine novembre o inizio dicembre , quando le temperature locali sono scesi sotto i 20 gradi Fahrenheit due o tre volte . Questo processo deve essere ripetuto ogni inverno per garantire la protezione della base della pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105219.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.