Idealmente crisantemi di tutti i tipi dovrebbero essere piantati in primavera se li volete come parte del paesaggio . Si consiglia di piantare mamme giardino come annuali e mamme resistenti come perenni , ma in molti luoghi entrambi i tipi di possibile inverno sopra se ne avete avuto abbastanza tempo per sviluppare forti radici.
Disponibilità
Spesso , crisantemi resistenti sono disponibili solo dalla tarda estate in autunno in quanto questo è quando sono al loro più spettacolari . Acquistare queste mamme il più presto possibile per dare loro le migliori possibilità di sopravvivenza . Se avete intenzione di coltivare crisantemi in vaso , però , si può attendere in sicurezza di piantare loro finché si dispone di un posto per portare loro dal freddo .
Piantare da talee
Divide crisantemi nella primavera del secondo anno per tenerli vigorosa . Scavare ciuffi di crisantemo volta sono apparsi germogli. Utilizzando una spatola o un coltello affilato , tagliare con attenzione via i nuovi impianti che si sono formate lungo la parte esterna del ciuffo , avendo cura di lasciare le radici per ogni sezione . Ripiantare il vecchio ciuffo così come i tagli più rapidamente possibile per evitare l'essiccazione fuori .
Dopo la piantagione Cura
Crisantemi sono assetati , alimentatori pesanti. Li pianterò in una posizione soleggiata e ben drenato e acqua di pozzo ogni giorno . Applicare pacciame per aiutare a mantenere un terreno uniformemente umido , e non lesinare sulla fertilizzante . Le mamme che stanno ristabilendo le loro radici hanno bisogno di concimazione settimanale . Quando la pianta comincia a crescere vigorosamente , pizzicare indietro le punte dei germogli per aiutarli a mantenere la loro forma .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105622.html