Tutte le piante di bosso , tra cui Buxus sempervirens , possono essere piantati durante tutto l' anno se particolare attenzione è data ai nuovi impianti . Tuttavia, il momento migliore per piantare bosso è durante la caduta o tra tardo inverno e all'inizio della primavera , come suggerito dalla Cooperativa Extension Alabama. Questo è il momento in cui le temperature sono sopra lo zero e le piante sono in uno stato dormiente di crescita, consentendo alle radici per ottenere stabilito prima dell'inizio della stagione di crescita attiva .
Suolo
di reimpianto al momento giusto è importante tanto quanto piantare nel giusto tipo di terreno . Scegliere un terreno ben drenato per piantare Buxus sempervirens . Le piante si adattano bene a leggermente acido per terreni leggermente alcalini con un pH compreso tra 5,5-7,5 . E 'meglio effettuare un test del terreno prima di piantare e modificare di conseguenza il terreno con calce o zolfo per migliorare i livelli di pH . Non piantare in poco drenati o terreno costantemente umido , come vicino pluviali o sotto la linea di gocciolamento di un albero .
Piantare Suggerimenti
Buxus sempervirens è una poco profonda radicata pianta che non stabilisca bene se è piantato molto profondamente . Impianto ad una profondità in cui la zolla è un po 'sopra la linea del terreno . Piantare troppo profondamente aumenta la suscettibilità alle malattie marciume radicale e deperimento . Scavare la buca d'impianto due volte più largo come la palla root. Dopo l'impianto , riempire con porosa , terriccio di buona qualità come questo aiuta le radici a crescere rapidamente. Acqua accuratamente dopo la piantagione .
Pacciame
pacciamatura è una pratica altamente raccomandato per le piante Buxus , tra cui Buxus sempervirens . L'aggiunta di pacciame aiuta a conservare l'umidità del terreno , come le piante sono estremamente sensibili al suolo caldo e secco . Dopo il trapianto , applicare un 2 - 3 pollici di profondità strato di pacciame intorno alle piante , a partire dal fusto ad almeno un piede verso l'esterno dal tettuccio . Non diffondere plastica nera a terra, prima di pacciamatura . Materiali di pacciamatura comprendono trucioli di legno , pacciamatura di corteccia o aghi di pino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105642.html