# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Growing Flowers >> Content

A proposito di fatti la Gardenia Veitchii

Gardenia Veitchii ( Gardenia jasminoides " Veitchii ") è una pianta sempreverde appartenente alla famiglia delle Rubiacee . La pianta è originaria della Cina , Giappone e Taiwan ed è un arbusto cespuglioso con foglie verde scuro lucido . Perché i suoi fiori avorio altamente profumati , è comune nei paesaggi ornamentali . Fiori e foglie

Gardenia veitchii fiori in estate , da maggio a settembre. I fiori sono bianchi o avorio e misurano da 2 a 4 pollici di diametro . Appaiono solitario in cima dei rami . I fiori sono delicati e devono essere trattati con cautela. Hanno un gradevole profumo pesante , simile al gelsomino. Il fogliame è verde scuro e di solito misurano circa 10 centimetri di lunghezza e 2-3 cm .

Cultura

arbusti Gardenia veitchii sono di solito da 1 a 10 metri di altezza e crescere lentamente , circa 6 centimetri all'anno . Essi sono spesso coltivate in vaso , ma sono resistenti quando acclimatati al chiuso . Le piante godono di luce e dovrebbero essere tenuti fuori in estate e in una serra in inverno. Tuttavia, essi non tollerano sole diretto , soprattutto nel mezzo dell'estate . Non tollerano le differenze di temperatura , che possono provocare la caduta dei boccioli di fiori . Le migliori terreni per Gardenia Veitchii sono di sabbia e ben drenato , con pH acido o neutro .
Watering

Questo tipo di gardenia gode di un umido ma ben drenato , in modo da evitare di annaffiare troppo, come il suolo può diventare molliccia . Si raccomanda di circa 1 pollice di acqua a settimana . Usare acqua a temperatura ambiente e aggiungere compost , soprattutto in estate , per migliorare la consistenza e la capacità del terreno drenante .
Parassiti

Bugs e funghi possono danneggiare o uccidere gardenie . Tripidi , cocciniglie , aleurodidi e afidi sono alcuni degli insetti che possono influenzare la Gardenia Veitchii . Metodi di controllo includono la rimozione di piante infestate , mantenendo le erbacce al minimo nei pressi delle piante e incoraggiando i nemici naturali come vespe parassite e coleotteri signora . I funghi causano l'oidio e la foglia di macchie e di solito colpiscono le foglie della pianta . I sintomi includono macchie marroni e nere o l'ingiallimento completa o imbrunimento delle foglie . Metodi di controllo includono servizi igienico-sanitari approfondita e l'utilizzo di fungicidi secondo l'etichetta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105715.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.