# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

A proposito di fatti il mandrino Flora

roveto ardente , albero mandrino , wintercreeper e wahoo : Questi possono sembrare termini indipendenti , ma sono tutti i nomi comuni per il Euonymus genere , comunemente noto come mandrino . Queste piante sono stati ampiamente utilizzati nel commercio vivaio per il loro valore ornamentale , ma la maggior parte sono invasivi e possono creare gravi problemi per gli ecosistemi naturali . Caratteristiche

albero mandrino europea ( Euonymus europaeus) cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 3 a 7 . Raggiungendo altezze 8-30 metri , questi arbusti alti sono più noti per la loro caduta di colore , come negli USA sono molte altre specie del genere . Alcune specie sono comunemente noti come bruciare i cespugli a causa del loro colore dell'autunno grassetto.

Origini e Stato invasivo

Il Euonymus genere contiene circa 175 specie , molte delle quali sono native in Asia . Euonymus europaeus , tuttavia , è originaria dell'Europa . Diverse specie originaria degli Stati Uniti sono invasivi , facilmente semina nel prato circostante e , alla fine, nel paesaggio naturale . Il Dipartimento dell'Agricoltura Natural Resources Conservation Service degli Stati Uniti elencato 58 specie e varietà di Euonymus come invasiva a partire dal 2013 . Wahoo orientale ( Euonymus atropurpureus ) , che cresce nelle zone USDA da 3 a 7 , è un nativo del Nord America .

nomi comuni

Anche se euonymus europea è la specie che comunemente va sotto il nome del mandrino , varie specie Euonymus hanno molti altri nomi comuni . Patene Euonymus è chiamato anche albero del mandrino ; Euonymus japonicus è chiamato albero mandrino giapponese. Sia occidentalis Euonymus e Euonymus alatus sono conosciuti come roveto ardente ; alcune varietà di Euonymus alatus vanno sotto il comune spindletree nome di tappo o un albero mandrino alato ; altre specie a volte vanno sotto il nome wintercreeper . Altre specie con nomi comuni includono winterberry , corktree fragola o cespuglio . Ognuna di queste varietà è invasiva negli Stati Uniti . Euonymus europea è anche chiamato pegwood , albero Gatter , catwood , ananbeam , prickwood e cornioli nel Regno Unito.
Usi

euonymus europea ha usi diversi paesaggio diverso , grazie alla sua rusticità e adattabilità . Questa pianta può diventare un grande arbusto o piccolo albero , con piantagioni di massa creando una siepe di colori in autunno . Varietà nane di roveto ardente , tra cui Euonymus alatus compactus ( che cresce nelle zone USDA da 4 a 9) sono speculativi e di fondazione impianti comuni . Wintercreeper ( cvs Euonymus fortunei . ) , Che cresce nelle zone USDA 5 a 9 , crea densi , tappetini rampicanti ideali per una copertura di terra .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026729.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.