Cedar mela rush è una malattia fungina di cedri ed è causata da Gymnosporangium juniperi - virginianae . Il fungo richiede due ospiti importanti , mela e cedro rosso orientale , al fine di completare il ciclo di vita . Le spore prodotte da alberi di mele infette infettano cedri e quelle prodotte da cedri infettano alberi di mele .
Sintomi
La malattia è caratterizzata dalla comparsa di galle o duro , marrone gonfiori di tessuto albero sulle punte dei rami . Con l'arrivo della primavera , le galle iniziano a gonfiarsi e produrre ruggine o arancioni corna gelatinosi che sono in realtà le spore fungine . Le spore viaggiano a meli nella zona, che appare sotto forma di macchie gialle su foglie e frutti che si trasforma a poco a poco arancione. Le corna color ruggine sulle galle di cedri danno l' albero un aspetto generale arancione .
Prevenzione
Cedar spore mela ruggine iniziano a diffondersi con l'umidità . Mantenere gli alberi ben potati per la circolazione d'aria sufficiente in tutte le aree della struttura . Impianto in un sito soleggiato e ben ventilato . Potare e rimuovere tutte le galle visibili sulla cedri durante l'autunno e l'inizio dell'inverno . Evitare l'uso di strumenti di potatura infetti alberi sani . Se avete intenzione di mele che crescono e cedri sulla vostra proprietà , scegliere varietà resistenti alle malattie , al fine di minimizzare le possibilità di infezione in futuro .
Chemical Control
utilizzare prodotti contenente il miclobutanil fungicidi o triadimefon per un efficace controllo di cedro mela ruggine . Avviare l'applicazione non appena si nota la comparsa dei viticci arancioni sulle galle . Ripetere l' applicazione ogni sette a 10 giorni finché le galle sono attivi e continuano a produrre i viticci spore .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-garlic/1006022948.html