Ci sono diverse malattie fungine più comuni che possono causare un prato festuca per accendere bianco , ma quello caratterizzato da una tendenza a comparire durante la stagione fredda è stampi neve . Come suggerisce il nome , questa malattia è comune non solo nella stagione fredda, ma subito dopo la nevicata . Ci sono due tipi distinti di stampi neve . La muffa neve Gray ( chiamato anche Typhula batterico ) è causata dal fungo Typhula spp . , E la muffa neve rosa ( chiamato anche patch di Fusarium ) è causata dal fungo nivalis Microdochium .
Sintomi
l'unico modo per confermare se stampi neve sono la causa delle macchie bianche nel vostro prato è quello di cercare i sintomi associati con stampi di neve . Il fungo cresce sotto causale macchie di neve e continua a crescere fino neve si scioglie . Dopo la neve si scioglie , si noterà macchie bianche , rosa e grigie che ingrandire fino a quando l'erba rimane fresco e umido . Funghi e strutture fungine rigido denominato sclerozi possono emergere dalle zone infette pure. Non appena le temperature salgono al di sopra di 45 gradi ( per la muffa grigia neve) o 60 gradi ( per il colore rosa della muffa neve) , il fungo diventa inattivo e l'erba verde dovrebbe rapidamente .
Prevenzione
pratiche di cura del prato alla fine dell'estate hanno dimostrato di aiutare a prevenire l'insorgere di muffe neve . Tagliare il fescue fintanto che è in crescita , ma non dopo smette di crescere . Allo stesso modo , le applicazioni di fertilizzante dovrebbero essere programmate in modo che essi non pregiudichino la capacità della festuca per andare in letargo in inverno , che nella maggior parte dei casi sarà quando la festuca è ancora verde , ma dopo la crescita foglia lama si è fermata . Chiarire tutti i mucchi di foglie e detriti erba , dal momento che stampi neve sono più probabilità di crescere sotto questi. Evitate anche accumulando la neve in un cumulo di neve lungo i marciapiedi e passi carrai che sono adiacenti al prato .
Controllo Approcci
stampi neve quasi mai causare gravi danni al tappeto erboso , perché la fungo che provoca muffe neve diventa inattiva quando il clima si riscalda; al massimo , le patch festuca bianche infetti avranno più tempo per diventare verde dopo l'inverno rispetto al resto del prato . Trattamenti fungicidi sono molto raramente necessarie e sono per lo più inefficaci comunque. Se stampi neve sono un problema persistente sul prato festuca , regolare il taglio e le pratiche di fertilizzazione e semplicemente lasciare la festuca a superare eventuali danni che subisce a causa di stampi neve .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044588.html