Scegliere i semi d'uva per la tua piantagione in base alle qualità che si desidera da uve . Ad esempio , se volete un dolce uva da tavola , trovare il frutto reale che ha il sapore ti piace, sia dal banco di frutta o da piante di un vicino . Cercare l'uva Concord , se si vuole crescere un frutto per fare la gelatina o forse alcune uve aromatizzate più forti per fare vini. Esperimento con le diverse uve nel negozio di alimentari , ma si rende conto che il miglior successo arriverà da piante che sono adatti al vostro clima regionale , anche se la maggior parte uve sono molto resistenti . Guardare attraverso un elenco di varietà nella sezione Risorse se non siete sicuri di quale tipo di crescere .
Stratificazione
Avvolgere i semi in un tovagliolo di carta e piegarlo vari volte su se stessa. Inumidire con un po 'd'acqua e metterla in un sacchetto di plastica . Chiudere il sacchetto e posizionarlo nella parte posteriore del cassetto delle verdure per tre mesi , imitando i giorni freddi dell'inverno . Piantare i semi dopo questo tempo , in un vaso riempito con parti uguali di sabbia , perlite e terriccio , impostandoli appena sotto la superficie del suolo . Mantenere il terreno umido e la piantina dovrebbe apparire entro una settimana o due. Spostarle fuori una volta ogni pericolo di gelate è passato .
Piantare sito
Trovare un sito per far crescere la tua uva dove avranno pieno sole. Il terreno deve essere ricco di sostanza organica e di essere ben drenante . Conservare i supporti dal vigneto di almeno 6 metri di distanza l'uno dall'altro . Sink robusti pali di testata 8 piedi 24 pollici nel terreno e praticare fori 1/2-inch ogni 18 centimetri da terra fino a passare i cavi di sostegno attraverso . Piantare le vostre piantine d'uva 4 metri di distanza gli uni dagli altri in fila sotto i fili di sostegno .
Potatura
permettere che la tua piantina di vite del bambino a crescere per due anni prima di iniziare la potatura loro. Ciò permetterà alla pianta di accumulare abbastanza foglie per sostenere un buon sistema radicale durante quel tempo . Potare indietro tutta la crescita fatta eccezione per tre o quattro rami laterali a formare per crescere insieme i fili di sostegno . Potare i rami di nuovo a poco oltre i tre o quattro gemme all'inizio della primavera , prima che la pianta comincia a germogliare fuori. Lasciare che questo è il quadro di riferimento per le vostre viti , tagliando fuori la crescita in più ogni anno, e mantenere la crescita limitata a un paio di rami sani.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106148.html