# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

How Far Apart dovrebbero Viti essere piantati

? Mentre l' idea di avere un frutteto cortile e cantina può sembrare romantico , la maggior parte dei giardinieri negli Stati Uniti crescono le uve più adatte per il succo o mangiare fresco . Solo i climi più caldi sono adatti per uva da vino . Tutte le uve hanno bisogno di pieno sole , temperature calde e ben drenato per produrre buoni frutti . Spazio tra le piante

Quando si posizionano le piante di vite in filari , si dovrebbe considerare il tipo di uva si sta crescendo . Cultivar europee ( Vitis vinifera) necessitano di sei-sette metri di distanza , mentre la cultivar americane vigorose ( V. Labrusca ) hanno bisogno di sette-otto metri tra le piante , secondo la State University Extension Oregon . Pianta viti abbastanza in profondità per diffondere il sistema della radice , ma non più profondo di quanto sono cresciuti alla scuola materna .
Spazio tra le righe

A seconda del tipo di formazione e traliccio sistema si sta utilizzando , la spaziatura tra le righe può variare. Tuttavia , otto a 10 metri tra le righe è generalmente raccomandato , secondo l'Università del New Hampshire Cooperative Extension .

Considerazioni

Quando uve vengono piantati , giardinieri generalmente potare via tutti, ma il bastone più forte . Questi piccoli , giovani piante crescono lentamente e possono prendere cinque o sei anni per produrre un buon raccolto . Resistete alla tentazione di piantare più da vicino insieme . Faranno si diffondono rapidamente e possono vivere fino a 100 anni , data la buona cura e l'abbondanza di spazio per crescere .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106326.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.