Mentre la stagione di crescita effettivo dipende dalla vostra posizione , semi di menta può essere avviato al chiuso otto a 10 settimane prima che l'ultimo gelo o seminati direttamente all'aperto in primavera, dopo ogni possibilità di gelate è passato . Semi germogliano entro due settimane e decollare come le erbacce , dopo che , stabilendo un sistema radicale molto robusto . Senza confinamento , la menta può prendere in consegna i tuoi aiuole e giardino e soffocare le altre piante , quindi è meglio crescere in un contenitore . Se si preferisce coltivare la menta direttamente nel terreno , utilizzare le piante di avviamento , piantati nel contenitore originale , per mantenere l'apparato radicale sotto controllo . Collocare la pianta e contenitore in un foro , scavato abbastanza in profondità per mantenere il labbro del contenitore al di sotto della superficie del suolo e quindi inserirla delicatamente suolo negli spazi rimanenti fino alla base della pianta .
Totale Lotta Mint
raccolta menta per tutta la stagione dipende dall'uso . Per guarnire o insalate , basta tagliare fuori alcune foglie intorno alla pianta . Se avete bisogno di raccogliere una grande quantità , per i tè o oli essenziali , tagliare tutta la pianta giusta al di sopra della seconda serie di foglie. Attendere fino a poco prima i fiori di menta , per il sapore più intenso. Dal momento che la menta sarà ricrescere rapidamente dopo il taglio , è possibile ottenere due o tre grandi raccolti durante ogni stagione di crescita .
Divide and Conquer
Dopo le prime gelate della stagione , l'impianto di menta muore off e le radici entrare dormienza per l'inverno . Per prevenire le malattie e parassiti , tagliare le piante di menta fino a 1 centimetro dal suolo e coprire con pacciame in tardo autunno . Nei climi più caldi - sopra USDA zona 8 - menta non richiede la potatura profonda e pacciamatura . Se la menta diventa troppo grande per le sue braghe , si può facilmente suddividere l'impianto . Per le piante del contenitore , sollevare delicatamente l' intera pianta e utilizzare una vanga per tagliare a metà e ripiantare ogni metà in un contenitore separato con terreno fresco . Per gli impianti a terra , scavare intorno alla circonferenza della pianta , ad una profondità di 10 a 12 pollici , e delicatamente sollevarlo dal terreno e quindi procedere con la divisione .
All'interno Mint
menta piante indoor bisogno di una posizione con almeno quattro ore di sole ogni giorno e temperature comprese tra 65 e 70 gradi Fahrenheit . Mint non apprezza un clima secco , in modo da mantenere il terreno umido e spruzzare la menta almeno una volta alla settimana per renderlo felice. Quando si raccolgono le foglie regolarmente , aggiungere erbe e fertilizzante verdura almeno una volta al mese per mantenere la crescita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023270.html