# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Vietnamita Mint Requisiti Coltivazione

menta vietnamita , noto anche come cilantro vietnamita, coriandolo vietnamita, Rau ram , o laksa , le caratteristiche nodoso , rosso artritico dall'aspetto steli e marrone V è sulle sue foglie appuntite . La pianta strisciante al profumo di limone , originario dell'Asia sud-est , cresce raramente più alto di 18 centimetri, ma può diffondersi a 3 metri . Menta vietnamita ( Persicaria odorata o Polygonum odoratum ) potrà sopravvivere solo minimi invernali del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 degli Stati Uniti a 12 , ma può essere facilmente coltivata come pianta annuale o contenitore altrove . Sito

menta vietnamita crescerà in pieno sole o in ombra parziale e prospera in terreno ricco e molto umido . Sarà anche tollerare l'acqua in piedi , in modo che possa essere utilizzato nei giardini d'acqua o come copertura del terreno in porzioni o beni vulnerabili alle inondazioni occasionali . Se si decide di metterlo in un contenitore , rinvasare la pianta frequentemente poiché è incline a smettere di crescere se diventa root- bound .
Innaffiatura e Maintanenance

Mantenere il substrato di questa pianta umida per tutto il tempo in quanto non tollera condizioni aride , ma richiede poca altra cura . Come con la maggior parte delle erbe , il suo sapore sarà meglio se la pianta non viene fecondato , e parassiti raramente preoccuparsi di esso. Nelle zone dove è resistente e sempreverde , l'impianto dovrebbe essere tagliato in primavera per stimolare una nuova crescita . In questi climi è incline a diventare invasive , così si potrebbe desiderare di contenere con barriere sotterranee .
Propagazione

Si può facilmente radice talee di menta vietnamita acquistato in un supermercato mettendoli in un bicchiere d'acqua su un davanzale . Togliere le foglie inferiori delle talee prima e tenere almeno 1 pollice di acqua sul fondo del bicchiere - o sufficiente a coprire i nodi più bassi i tagli ( dove sono stati messi attaccate le foglie ) . Se hai già un impianto di menta vietnamita , fare più da appuntare alcuni dei tralci al suolo con graffette giardino . Essi dovrebbero sradicare ovunque i nodi toccano il suolo .
Raccolta

fresca menta vietnamita migliora ricette asiatiche come zuppe di noodles , così come i piatti di anatra uova e carne . Perché sembra simile a molte piante da giardino americani non commestibili e piante infestanti dello stesso genere , assicurarsi di avere la pianta giusta prima di tagliarlo . L'erba sapore riferito come un incrocio tra menta ( Mentha x piperita , resistente nelle zone USDA 3-10 ) e coriandolo ( Coriandrum sativum , resistente nelle zone USDA 7 a 12 ) , con un tocco di agrumi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006023278.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.