# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Come tagliare & Clonare Erbe

crescere erbe , tra cui il basilico , anice e aneto ogni anno da seme . Propagare erbacee perenni con varie tecniche asessuati o " clonazione " , noto anche come riproduzione vegetativa . Moltiplicare alcune erbe perenni per divisione , tra cui erba cipollina , dragoncello francese e zecche . Scavare cespi in primavera , tirare o tagliarli in sezioni e poi ripiantare ogni sezione . Prendere talee dalla maggior parte erbacee perenni , tra cui lavanda , melissa , rosmarino e salvia , e poi il tifo per generare nuovi impianti , geneticamente identici . È anche possibile cambiare l'ordine - clone e poi tagliare - attraverso la semplice stratificazione , la tecnica di propagazione più semplice di all.Things che vi serve coltello
Sharp
Contenitore di acqua
radicazione vasi
Sphagnum muschio
Perlite
matita o una matita
ormone Radicazione con fungicida
12 pollici lunghi pali di bambù
plastica trasparente freezer borse
Wire
mostrare Altre istruzioni
Root talee
1

prendere tagli sani punta , lunghe 4-6 cm , in tarda primavera o estate , che sradicare più rapidamente di cadere talee . Utilizzare un affilato coltello pulito per minimizzare i danni alla pianta madre .
2

Strip tutto lascia fuori la metà inferiore di ogni taglio. Rimuovere anche i fiori né boccioli di fiori , così tagli utilizzerà energia e carboidrati immagazzinati solo a sviluppare radici e germogli . Posizionare le talee in acqua .
3

Riempire i vasi di radicazione con una miscela 50-50 di sfagno e perlite . Inumidire abbondantemente il mezzo radicamento e di consentire a tutti l'umidità in eccesso di defluire . Rendere "buchi " di radicazione diversi centimetri di profondità in ogni pentola piantagione, con la matita .
4

Spolverare la metà inferiore di ogni stelo con sterile ormone radicamento . Stick ogni taglio in mezzo di radicazione . Rassodare la miscela di radicamento intorno ad ogni taglio. L'acqua ogni vaso bene , e consentire a tutti l'umidità in eccesso di defluire .
5

Stick pali di bambù su lati opposti di ogni piatto . Far scorrere ogni piatto lateralmente in un sacchetto di plastica trasparente , creando una alta umidità serra temporanea . La posta in gioco terrà la plastica e lontano dalle talee .
6

Posizionare i vasi " effetto serra" in un locale caldo vicino ad una finestra con brillante ma indiretta luce . Le radici devono sviluppare entro 2-4 settimane e , a quel punto nuovi impianti possono essere in vaso separatamente .
Livello Gambi
7

Scegli uno stelo sano e flessibile che è abbastanza lungo da piegare facilmente intorno alla superficie del terreno . Lungo una sezione di almeno 6 a 12 pollici - - Tenere il ramo vicino al suolo e poi piegare la punta dello stelo in posizione verticale
8

Bury la " curva " 3 . 6 pollici sotterraneo . Raschiare o altrimenti " avvolto " la parte inferiore della curva se desiderato, per favorire la radicazione. Ancorare lo stelo piegato nel terreno con un cappio di filo . Acqua bene .
9

Lasciare lo stelo radicamento sul posto fino alla primavera successiva . Tagliare il gambo collegata alla pianta madre appena oltre radici del nuovo impianto . Sollevare il nuovo impianto e sia vaso o impianto in altrove, in una posizione permanente .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106570.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.