# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint >> Content

Come clonare piante madri

Un clone per definizione, è la replica esatta del prodotto originale. Nel caso di piante , cloni sono creati da moltiplicazione vegetativa talee dalle piante madri . I nuovi impianti , o cloni , sono simili alle piante madri del gusto , dell'olfatto , dimensione e colore del fiore . L'eventuale differenza tra il clone e la pianta madre di solito si verifica in termini di crescita vigore. Non si consiglia di clonare piante madri che crescono male o sono malati , come infezioni passeranno i nuovi impianti . Si può facilmente clonare una pianta con l'uso di talee erbacee . Cose che ti serviranno
Piccola pentola
medie pot
taglienti forbici
Sand
Perlite
Peat
terriccio
Pencil
ormone della radicazione
tazza di plastica
sereno sacchetto di plastica
bacchette
gomma banda

Mostra Altre istruzioni
1

Preparare un mezzo radicamento compilando una piccola pentola con pari quantità di torba , perlite e sabbia . È inoltre possibile utilizzare ghiaia fine come mezzo di radicazione.
2

Versare circa 1 centimetro di radicamento ormone in un bicchiere di plastica . Ormoni radicanti non sono necessarie ma aiutano a velocizzare la produzione di radici in talee
3

prendere 3 - . Ai tagli lunghi da 4 pollici da conifere steli della pianta madre . Unitario è la crescita l'anno in corso che è ancora succulenta e flessibile senza indurimento significativo. Utilizzare un paio di forbici affilate e misurare dalla punta dello stelo .
4

Togliere tutte le foglie dalla metà inferiore di ogni taglio. Lascia solo un paio di foglie in cima . Questi , naturalmente, continueranno a produrre una sostanza che aiuterà nella produzione di radici .
5

Inserire una matita ad una profondità di 2 pollici a medio radicamento di creare buchi di impianto . Immergere la base di ogni taglio nella ormone radicamento e la pianta in fori di impianto individuali. Non piantare più in profondità di 2 pollici . Rassodare il terreno intorno alle talee e acqua di pozzo .
6

Posizionare il piatto intero in un grande sacchetto di plastica trasparente . Attaccare un bastoncino nel medio radicamento per mantenere la borsa di collassare . Chiudi superiore con un elastico . Mettere in un luminoso , posto caldo dalla luce solare diretta .
7

aperto il sacchetto ogni 3-4 giorni e acqua a sufficienza per mantenere il terreno umido . Talee generalmente radice nel giro di poche settimane .
8

Trasferimento barbatelle per separare i contenitori di medie dimensioni riempiti con terriccio ben drenante . Trapianto di giardino dopo che le piante sono ben consolidata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023811.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.