# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Semi di aneto vs. Dill Weed

Dill , un nativo del Mediterraneo , appartiene alla famiglia del prezzemolo e ha una lunga storia di utilizzo da parte dell'uomo . Oggi , i coltivatori coltivano aneto in molte parti del mondo , con l'India e il Pakistan con due dei più grandi operazioni commerciali . I coltivatori apprezzano due parti separate della pianta per le loro proprietà culinarie e medicinali . L' erbaccia aneto , o foglie , e il seme di aneto , che si riferisce comunemente a frutto della pianta . Weed

Il fogliame o " weed" della pianta di aneto ha un aspetto piumoso fernlike e un sapore dolce croccante. Le foglie trovare la loro strada in molte ricette di zuppe , salse e insalate come aromatizzante . La maggior parte prominente , aneto fornisce un ingrediente chiave per un tipo popolare di salamoia. L'erba può perdere il suo sapore se cotti . Per ottenere i migliori risultati, utilizzare le foglie crude o aggiungere ad un piatto poco prima che venga completata la cottura . Si può anche fare un tè da aneto . Utilizzare aneto il più presto possibile dopo la raccolta , se cresce la pianta nel tuo giardino .
Dill Seed

semi di aneto non è tecnicamente un seme . È un frutto meno di un pollice lungo che separa in due metà , ciascuna contenente uno vero seme . Semi di aneto ha un sapore più pungente che l'erbaccia e trova uso in decapaggio e come condimento . Per raccogliere semi di aneto , tagliare le infiorescenze della pianta come il frutto comincia a girare abbronzatura , lasciando un po ' del gambo collegato ai semi. Appendere gli steli a testa in giù in un luogo asciutto . Quando i frutti sono secchi , li scrollarsi di dosso il gambo e metterli in un luogo lontano da fonti di calore e luce in un contenitore ermetico . Nelle condizioni appropriate , possono durare fino a un anno .
Medicinali

semi di aneto ha una lunga storia di uso medicinale . Professionisti usano aneto come trattamento per vari disturbi di stomaco , insonnia e come diuretico mite. Masticare semi di aneto ha trovato consensi tra erboristi come trattamento per l'alito cattivo . Dill può anche alleviare la flatulenza . Il nome aneto deriva dalla parola norvegese che significa " cullare " , che si riferisce alle proprietà anti- flatulenza della pianta di aneto , secondo la Purdue University. Erboristerie usano anche aneto per promuovere l'allattamento in madri che allattano e per aiutare a prevenire coliche nei neonati .
Piantare

È possibile creare una scorta di fresco erbaccia aneto e semi di aneto dal cresce la pianta nel tuo giardino . Scegli un sito ricco di sostanze nutritive ben drenato , con un terreno leggermente acido . Pianta aneto in una posizione soleggiata che ha protezione dai venti forti . Crescere aneto da semi - semi propriamente non il frutto - in quanto non cresce bene quando trapiantato. Posizionare i semi di circa 1 /4 di pollice nel terreno . Se piantare in più righe , posizionare le righe 2 metri di distanza . Mantenere le righe erbaccia - libera e utilizzare un fertilizzante 5-10-5 ogni anno in primavera , consiglia l'Università del Minnesota Extension .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106672.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.