# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Dill Weed come repellente della zanzara

Anche se comunemente associati con il sapore piccante di sottaceti , aneto erbaccia fa anche un interessante oltre ad un paesaggio commestibile o paese giardino . Cluster piatti di pizzo , fiori gialli adornano steli 4 piedi di verde brillante , fogliame pennuto , l'aggiunta di contrasto e texture per il giardino per tutta l'estate . Come bonus aggiuntivo , il forte profumo di questa erba respinge naturalmente gli insetti fastidiosi , come zanzare e moscerini . Crescere

Per piantare semi di aneto , selezionare un luogo che permetterà le piantine di ricevere sole per almeno 6 ore ogni giorno . Nel Sud , seminare semi di aneto in primavera e di nuovo a fine estate per un raccolto tutto l'anno . In climi più freschi , seminare i semi ogni poche settimane dalla primavera fino a metà estate per garantire un rifornimento continuo di rametti di aneto fresco . Per raccogliere foglie fresche , è sufficiente tagliare il fogliame di piante giovani . Semi di Harvest di attesa per i capolini a diventare marrone , poi li racchiudono in sacchetti di carta . Fissare le borse con pezzi di giardinaggio spago , poi scuotere i gambi di battere i semi nel sacco .
Placement

Dill cresce bene quando piantate in vasi di ben - terreno drenato. I contenitori possono essere strategicamente posizionati lungo il perimetro del cantiere , mantenendo efficacemente i bug a bada mentre il ondoso , fogliame fine-strutturato riempie gli spazi vuoti . In alternativa , le piante possono essere poste nei pressi di finestre luminose , l'aggiunta di profumo e colore alla cucina . Nel giardino , erbaccia aneto fa un colorato , casual basso bordo o uno sfondo ornamentale per pastello rosa o fiori blu in un letto di fiori .

Vantaggi

Oltre a tenere sotto controllo le zanzare , aneto aiuta anche a combattere i parassiti del giardino comune , attirando insetti utili come il lacewing e la coccinella . Questi insetti predano le larve di afidi, acari , cicaline e tripidi , riducendo così la necessità di insetticidi . Il fragrante aneto erbaccia fogliame richiama anche le farfalle nel cortile , aggiungendo bellezza , colore e movimento al giardino .
Estrazione

L'aroma caratteristico di aneto erbaccia è causata da l'alta concentrazione di carvone nel suo fogliame . Oltre ad essere un repellente per insetti naturale , questa sostanza chimica ha anche antisettiche , antibatteriche , proprietà antimicrobiche . Leggermente solubile in acqua calda , carvone può essere facilmente estratto da erbaccia aneto. Basta schiacciare 1 tazza di aneto fresco o essiccato , poi coprire il materiale vegetale con 2 tazze di acqua bollente e lasciate riposare il composto per 30 minuti . Scolare la soluzione per rimuovere eventuali materiali solidi , quindi spruzzare il liquido al profumo di aneto su eventuali aree di cantiere o patio dove le zanzare non sono voluto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107100.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.