# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Come coltivare curcuma

La curcuma è una delle più insolite erbe multi-uso si può crescere nel vostro giardino . Un parente di zenzero , curcuma viene coltivato per il suo uso come spezia sapore pieno e come colorante . Una bassa crescita pianta erbacea perenne , la curcuma è originaria zone sud-est asiatico . Noto per aver bisogno di un ambiente caldo crescente , la curcuma può essere piantata all'aperto come il terreno è riscaldato in tarda primavera , durante la fine di aprile attraverso May.Things che vi serve
rizomi di curcuma
Pala
Emendamento
nastro di misurazione
Fertilizzante
cesoie da lamiera

Mostra Altre istruzioni
1

Scegliere la zona di impianto che fornisce pieno sole ad ombra parziale . Per una migliore crescita , seleziona una zona che offre pieno sole del mattino con parziale ombra pomeriggio nelle zone meridionali più calde , e per le regioni settentrionali più fredde selezionare un percorso che fornisce la più sole.
2

Capovolgere il suolo in all'area crescente allentare e aerare il terreno ad una profondità di circa 12 a 16 pollici . Scegliere tutti i detriti giardino come erbacce , radici , bastoncini o zolle di terreno
3

Mescolare un 3 - . Al livello 4 pollici di compost , di età compresa tra manzo letame , terriccio di foglie o simili tipo di materiale nel terreno ad una profondità di circa 12 a 14 pollici . L'utilizzo di un emendamento garantirà la curcuma ha il miglior ambiente di crescita possibile.
4

Dig a 3 pollici di profonda trincea nella zona di impianto per piantare i rizomi curcuma . Se avete intenzione di piantare più di una fila di rizomi , spazio ciascuna delle righe circa 12 a 14 centimetri di distanza.
5

Pianta un rizoma di curcuma ogni 6 a 8 pollici . Coprire ogni rizoma con circa 2 centimetri di suolo .
6

acqua la zona generosamente , garantendo i rizomi sono sufficientemente inumidito con acqua . Piano di annaffiare la curcuma regolarmente durante la stagione di crescita , che è circa due volte a settimana .
7

Concimazione curcuma circa due volte al mese con un fertilizzante liquido . È possibile utilizzare un concime bilanciato , come 12-12-12 . Assicurarsi di leggere le istruzioni riportate sull'etichetta poiché la quantità di fertilizzante per litro d'acqua può variare a seconda del produttore .
8

Tagliare le piante di nuovo al livello del suolo , se si vuole farli rimanere in il terreno durante l'inverno . Fate questo in tardo autunno una volta che le piante cominciano a ingiallire e morire di nuovo
9

Stendere un 3 - . Al livello 4 pollici di foglie , paglia , o corteccia di pacciamatura per proteggere il curcuma durante l'inverno . Una buona indicazione la curcuma è raccolto pronto è quando le foglie inferiori ingialliscono e le piante cominciano ad appassire e cadere.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106798.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.