Purple Sage è inizialmente propagato sia da semi o talee di conifere , ed è disponibile in commercio per i giardinieri di casa . Se crescente salvia viola in casa , si dovrebbe pianta dal seme , che tagli sono più adatti a piantagioni all'esterno . In entrambi i metodi , piantare dovrebbe iniziare in primavera . Si può prendere talee di salvia stabilito in qualsiasi momento. Per i campioni di alta qualità , la National Gardening Association raccomanda l'utilizzo di ritagli da un saggio consolidata , e la spaziatura da 24 a 30 centimetri di distanza.
Crescita della bici
Il periodo di crescita attiva per salvia viola si verifica in primavera e in estate . Il tasso di crescita è moderata , con piante mature sale al 2 1/2 piedi. Come una pianta perenne , la crescita appare ogni anno , ma i giardinieri dovrebbe ripiantare nuovi tagli ogni 4-5 anni, come la qualità della pianta diminuisce .
Bloom Periodo
viola salvia è conosciuta per i suoi fiori , che sbocciano lavanda , blu e viola in tarda primavera , in particolare maggio e June.The bilaterale , fiori simmetrici appaiono su picchi brevi che formano i cluster , e sono circondati da silver- foglie colorate.
potatura e raccolta
volta che il saggio comincia a fiorire , fine Gardening suggerisce leggera potatura . Come il saggio di primavera continua a crescere , si dovrebbe anche potare indietro una delle legnosa più pesante gambi per una crescita ottimale . Raccogliere salvia viola minimamente nel primo anno per garantire la corretta stabilimento . Negli anni successivi , il raccolto 2-3 volte l'anno , fino a quando si lascia qualche gambi dietro per la crescita del prossimo anno .
Maintenance
L'habitat naturale per viola saggio è asciutto , scabland aperta o pennello , in modo che la pianta prospera negli stati sud-ovest e ovest degli Stati Uniti , soprattutto in California , Arizona , Idaho , Oregon , Washington , Utah e Nevada , e solo in USDA rusticità zone da 5 a 9 . Purple Sage richiede luce del sole , terreno asciutto e idratazione mezzo per gli impianti esistenti, mentre le piante più giovani necessitano di annaffiature più regolare fino maturo. Il terreno deve essere asciutto e ben drenato , con un equilibrio del pH di 6,5-8 .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106951.html