semi di basilico possono essere avviati in casa 4-6 settimane prima che l'ultimo gelo atteso nella tua zona . Per piantare semi di basilico , li spargere sulla superficie del terriccio in un vassoio di impianto , quindi coprire i semi con 1/4 di pollice di terriccio . Posizionare il vassoio sementi sotto una luce fluorescente , consentendo 6 cm tra la parte superiore del vassoio e la luce . Mantenere il terreno leggermente umido e mantenere la temperatura ambiente a circa 70 gradi Fahrenheit . Spostare ogni piantina in un piccolo contenitore quando appare la prima serie di vere foglie , poi il trapianto le piantine di basilico all'aria aperta dopo ogni pericolo di gelate è passato.
Piantare semi nel giardino
non essere troppo ansioso di piantare i semi di basilico all'aperto , come il basilico è una gara annuale che non tollera il freddo . Semi di basilico sono meglio piantati in giardino in primavera , quando sei sicuro ogni pericolo di gelate è passato e le temperature notturne hanno riscaldato ad almeno 50 gradi Fahrenheit . Piantare i semi in posizione soleggiata , nel suolo che è stato migliorato scavando nel letame , compost o foglie marce , poi l'acqua con attenzione . Sottile le piante di basilico , quando le piantine sono alte circa 2 pollici , permettendo 8-12 cm tra ogni pianta .
Piantine
Acquisto Piantine di basilico a un vivaio o giardino centro , poi piantarli all'aperto quando il clima si è riscaldato ad almeno 70 gradi , con temperature notturne superiori a 50 gradi . Scavare un foro per ogni pianta da aiuola , consentendo 8-12 cm tra ogni pianta . Piantare il basilico alla stessa profondità piantagione come i contenitori di vivai , poi ferma il suolo dolcemente intorno alle radici . Acqua subito .
Prendersi cura di giovani Basil
Tenere il terreno uniformemente umido quando le piantine sono giovani . Una volta che le piantine sono stabiliti , basilico acqua profondamente una volta ogni sette a 10 giorni , quindi lasciare asciugare il terreno leggermente prima di annaffiare nuovamente . Il terreno non deve mai essere permesso di rimanere fradicio , né deve diventare arida . A 2 - strato di 3 pollici di pacciame mantiene il terreno umido e aiuta a controllare le erbe infestanti . Non è necessario alcun fertilizzante se il materiale organico è stato aggiunto in fase di semina . Altrimenti , concimare basilico volta in primavera , utilizzando una leggera applicazione di un concime liquido o granulare . Afferrare le punte delle piante di basilico giovani per la produzione di piante più piene.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106994.html