# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Guida Piantare per erbe

Coltivazione erbe fresche non solo fornisce la vostra cucina con modi nuovi e gustosi per vivacizzare un pasto , ma anche emette un profumo gradevole e salati . Inoltre , orti sono solitamente di piccole dimensioni e spesso prosperano in condizioni indoor , se trovano abbastanza sole da davanzale di una finestra . Piantare erbe fresche richiede il suolo e la luce del sole condizioni adeguate , così come la comprensione dei cicli di crescita erbe specifiche » . Metodo di propagazione

primo luogo , sapere come le vostre erbe vengono propagate . Mentre la maggior parte delle erbe sono cresciute dal seme , erbe come menta e dragoncello si propagano utilizzando talee di foglia o divisioni vegetali . Mentre i tagli possono sembrare più facile e meno costoso , può richiedere concimi specializzati , chiamati ormone vegetale , per stimolare la crescita .
Timing

tempismo è cruciale quando piantare erbe . Mentre erbe aromatiche come il basilico o coriandolo sono piantati in qualsiasi momento dopo l' ultimo gelo all'inizio della primavera , erba cipollina devono essere piantati 3-4 settimane prima che l'ultimo gelo . Questo perché , con erbe aromatiche come erba cipollina e melissa , l'ultimo blocco invia un segnale ai loro sistemi di sviluppo e permette loro di iniziare a crescere . Altre piante , come la santoreggia e il finocchio non può tollerare il gelo e devono essere piantati dopo l'ultimo gelo è andato .
Indoor, Outdoor

Mentre molti le erbe sono coltivate indoor , alcuni è meglio lasciarle fuori . Coriandolo , aneto e borragine sono piante che richiedono la vita all'aria aperta a prosperare . Le piante come il basilico , il prezzemolo , salvia e Finocchiella adattano bene ai giardini interni .
Bloom Seasons

Sapere quando una pianta sta per fiorire ti aiuta quando tendente al il vostro impianto e serve anche come indicatore quando qualcosa non va . Le piante come il basilico , che fiorisce in piena estate , dovrebbero avere le loro fioriture potati fuori per deviare l'energia alla proliferazione delle loro foglie . Se erba cipollina non fioriscono all'inizio dell'estate , essi possono richiedere fertilizzanti per aumentare il loro livello di nutrizione.
Suolo

Mentre molte erbe crescono in condizioni di terreno variabili nel selvaggio , più crescono i migliori in terreno ricco e umido che drena bene e contiene una grande quantità di bio -materia , come il compost . Eccezioni notevoli includono origano ( che prende molto poco nutrienti dal suolo e preferisce terreni di scarsa qualità) e cilantro (che richiede terreno sabbioso che non trattiene l'acqua ) .
Sun
requisiti

Sun sono particolarmente importanti in unita - container orti , dal momento che le erbe sono suscettibili di ottenere la stessa quantità di sole. La maggior parte delle erbe richiedono almeno sei ore di sole al giorno per prosperare . Le eccezioni includono prezzemolo , menta e cerfoglio , che possono indebolire se rimane troppo a lungo al sole.
Acqua

erbe annuali crescita come il basilico e aneto preferiscono un terreno costantemente umido durante tutto il loro periodo di crescita . Salvia e timo comune sono perenni e preferiscono annaffiature frequenti durante la semina iniziale , il calendario si assottiglia via a spruzzi occasionali per bagnare il terriccio .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106997.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.