Rosemary è una bella erba culinaria perenne che vive per molti anni.
Sebbene esistano molte erbe culinarie tra cui scegliere , non tutti crescono allo stesso periodo dell'anno e nella stessa coltivazione condizioni . Ad esempio , è importante conoscere il vostro United States Department of Agriculture zona di robustezza dell'impianto quando piantare erbacee perenni , perché alcuni potrebbero non sopravvivere a inverni nella tua località . Quando lo shopping per erbacee perenni , come il timo , cercare la designazione zona di robustezza dell'impianto incluso nella descrizione dell'impianto. Essere consapevoli della dimensione finale di ogni pianta . Citronella , per esempio, può sopraffare un piccolo giardino di erbe culinarie in una stagione .
Individuazione del Giardino delle Erbe Culinary
volta che si decide cosa erbe a crescere sulla base di il clima e le condizioni di crescita , trovare la posizione giusta per il giardino nel vostro paesaggio . La vostra ricerca vi mostrerà che la maggior parte delle erbe aromatiche crescono meglio in un terreno che contiene una certa umidità , ma non permettere all'acqua di accumulo - mentre altri crescono meglio con poca acqua e abbondanza di luce solare . Se una parte delle erbe selezionate bisogno di condizioni di ombra e altri non , trovare una posizione che riceve sia sole e ombra . Inoltre , il livello del suolo può essere sollevato e modificato come necessario per garantire il drenaggio alzando il letto . Se possibile , individuare il giardino delle erbe culinarie vicino alla porta della cucina o orto dove è facilmente accessibile .
Preparazione del Giardino delle Erbe Culinary
Preparare la culinario giardino delle erbe rimuovendo vegetazione concorrenti e allentando il terreno con una pala o giardino forcella ad una profondità di 18 centimetri . Fate una prova del terreno per assicurarsi di avere il pH del terreno giusto per le erbe si stabilisce . Per assistenza con un test del suolo , contattare l' ufficio locale della contea di estensione agricola
Una volta che i risultati del test del suolo vengono inviati a voi , ottenere le modifiche del suolo raccomandati e li applica in giardino preparata con 1 - . 2 - pollici di compost ben decomposto . Lavorare le modifiche e compost nei primi 6 pollici di suolo .
Piantare erbe aromatiche
erbe aromatiche annuali sono piantati da seme , mentre perenni sono spesso coltivati da piccoli impianti acquistato presso un vivaio . Sementi di piante annuali dopo l' ultima data media di gelo o iniziare da sei a otto settimane di anticipo in casa .
Perenni di pianta in primavera o in autunno allo stesso livello in cui sono piantati nel contenitore . Sebbene 2-3 pollici di strame possono essere applicate intorno alle erbe culinarie per conservare l'umidità e di controllo erbacce , erbe culinarie che richiedono asciutto , ben drenato , non potranno beneficiare di pacciame .
Culinarie Erbe con giudizio Requisiti Coltivazione
erbe aromatiche più comuni che richiedono pieno sole sono : basilico , anice, cumino , prezzemolo, santoreggia , salvia, consolida , citronella , lavanda, rosmarino , timo , erba cipollina e insalata pimpinella <. br>
erbe aromatiche più comuni che prosperano in sole parziale sono : menta, levistico , angelica , aneto , coriandolo , il cerfoglio e la calendula
.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107122.html