Bassi pianta allevatore Arie Blom ha introdotto il Cotton Candy nel 2008 come parte della serie Echinacea Cono - fezioni . Questo allevatore specializzata nella produzione di echinaceas a fiore doppio . In attesa di brevetto Cotton Candy è un ibrido Echinacea purpurea .
Aspetto
Cotton Candy si alza alta 34 pollici , con una forte , eretta fortemente ramificata gambi . Dispone di metà estate a inizio autunno , fiori pompon . Petali lunghi raggi circondano densamente cono di centro petali dei fiori roseo-colore rosa . Ogni fiore è fino a 4 pollici di diametro . Il cono zinnialike ha un cuore verde pallido .
Quando piantare
Pianta il tuo Cotton Candy Echinacea in autunno tarda estate , entro e non oltre sei settimane prima tipico primo appuntamento gelata della zona . Ha bisogno di molto tempo per stabilire le radici prima di andare in letargo in inverno. Un sistema radicale buona volontà aiutare la pianta rimanere forte quando il caldo arriva l'estate successiva.
Dove piantare
Cotton Candy tollera minimi invernali in United States Department of Agriculture zone di rusticità delle piante 3-9 , con minime invernali infuria da meno 40 a 30 gradi Fahrenheit . Ha bisogno di un sole di posizione parzialmente soleggiato . Terreno ben drenato è essenziale, ma Cotton Candy non è schizzinoso di tipo di terreno . Modificare povero terreno con compost prima di piantare per ottenere migliori impianti performanti , consiglia Troy Avent e Dennis Carey di Plant Delights Nursery .
Cura
acqua appena piantati Cotton Candy profondamente per eliminare sacche d'aria dalla buca d'impianto . Lasciate che la superficie del terreno asciutto prima di annaffiare nuovamente . Acqua al mattino , evitando le foglie . In prolungati periodi caldi e secchi , le piante beneficiano 1-2 centimetri di acqua settimanale supplementare . Conservare l'umidità del terreno con un 1 - a 2 pollici strato di pacciamatura organica . Uno strato più pesante può incoraggiare corona marciume , perché Echinacea odia le radici costantemente umide . Fiori doppi Cotton Candy pesano abbastanza che le piante in luoghi ventosi possono richiedere picchettamento .
Propagazione
Cotton Candy , come altri echinaceas ibride , non si avvera da seme . Coltivatori commerciali propagano da talee coltivate in colture di tessuti e ambienti sterili . Aumenta il numero di piante Cotton Candy dividendo i cespi ogni 3-4 anni.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107246.html