piante di lavanda , con i loro alti e fiori profumati , attirano molti benefici , insetti impollinatori . In particolare , attirano le farfalle e le api , che sono impollinatori vitali. Piante di lavanda anche attrarre sirfidi , che si nutrono di insetti dannosi , quali afidi e cocciniglie .
Insetti nocivi
Yellowjackets , noto anche come vespe e calabroni sono attratti lavanda. Queste api possono darvi una fitta dolorosa , se li fastidio . Il coleottero rosmarino è anche attratto lavanda e può davvero distruggere una pianta di lavanda in caso di infestazione pesante . Questi lucidi , coleotteri violaceo - verdi sono interessanti di per sé , ma amano sgranocchiare foglie e fiori di piante di lavanda e altre erbe aromatiche .
Repellente per insetti
interessante , lavanda funziona anche per respingere gli insetti . L'olio essenziale di questa pianta si respingono gli insetti per un massimo di 30 minuti, a seconda della University of Arizona Cooperative Extension . L'impianto respinge anche tarme e pulci. Per questo motivo , lavanda secca è talvolta usato in basi del cane .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107261.html