tre categorie di base di insetti utili si verificano all'interno del vostro giardino : impollinatori , predatori e parassiti . Gli impollinatori sono api , farfalle , alcune vespe e alcune falene . Per molte piante , impollinatori sono l'aspetto chiave nella riproduzione, cioè le piante non possono produrre frutti o fiori senza di loro . I predatori sono coccinelle, lacewings , alcune vespe e ragni noninsect e alcuni falene . Vespe parassite sono i principali attori della categoria parassita; questi ragazzi spesso depongono le loro uova su o in bruchi e altri parassiti e poi lentamente uccidono prima che possano fare troppi danni o raggiungere l'età adulta .
ad ampio spettro Insetticidi
Come il termine " ad ampio spettro " implica , questi insetticidi uccidono una vasta gamma di insetti , tra cui i bravi ragazzi . Mentre in un primo momento può sembrare il prodotto ideale , perché uccide una varietà di parassiti in una sola volta , il cattivo supera di gran lunga il bene . Molti degli insetti utili nel vostro giardino possono essere i visitatori ai giardini dei vicini , con intervalli che potrebbero raggiungere diversi chilometri . Quando li si uccide , si sta effettivamente portando via una parte integrante di insetti utili tuoi vicini ' , così come la tua . Esempi di ingredienti attivi insetticidi ad ampio spettro o quelli che sono i più tossici per tutti gli insetti sono Carbaryl , clorpirifos , acetamiprid , dimetoato , fenpropathrine , piretrine e tetratiocarbonato di sodio .
Studi sul declino delle api
Quando le parole " insetti utili " vengono in mente , l'ape è spesso uno dei primi pensiero , e per buoni motivi . Questi potenti piccoli impollinatori sono attori fondamentali nella impollinazione di fiori di campo e di diverse colture . Scienziati Purdue University hanno studiato il declino delle api e hanno trovato alti livelli di insetticidi neonicotinoidi . Questo tipo di insetticida è legato alla nicotina e opere di danneggiare il sistema nervoso; nervi dell'insetto diventano eccitati , e la paralisi imposta dal fatto che si traduce in morte . Questi insetticidi cappotto di mais e soia semi prima della semina e sono mescolati con talco per rivestire in modo più efficiente i semi ed evitare che si attacchi; il talco residuo viene poi espulsa dalle macchine agricole su di piantagione . Poiché il prodotto talco è così altamente concentrato, anche una piccola quantità di atterraggio su un fiore può rivelarsi fatale per le api bottinatrici o, peggio , l'intero alveare . Clothianidin e thiamethoxam , altri due insetticidi tossici per le api , sono stati trovati nel terreno fino a due anni dopo l'applicazione .
Scelte meno tossici
In generale , è meglio ricorrere a insetticidi solo quando le popolazioni di parassiti sono così grandi che gli altri metodi non funzionano . Diversi tipi di insetticidi sono meno tossici per gli insetti benefici e comprendono saponi insetticidi , insetticidi botanici, Bacillus thuringiensis ( Bt ) e oli orticole . La maggior parte di questi sono più rispettosi dell'ambiente , come bene. Bt funziona su bruchi , mentre saponi insetticidi e oli orticole lavorano sugli insetti dal corpo molle . Alcuni insetti utili sono anche corpo molle , ma nel complesso questi insetticidi non interesseranno la maggior parte dei predatori.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048471.html