piante colpite da funghi muffe iniziare a visualizzare una luce bianca o grigio , la crescita polverosa sul fogliame , steli, fiori o frutta . Con la progressione della malattia , questa crescita diventa denso e copre più aree . New foglie e germogli sono rachitici in crescita. Le foglie sono intrecciati e arricciati . Muffa non invita mosche o altri insetti dannosi . La malattia non è mortale per le piante , ma le foglie colpite cominciano a cadere e la fioritura è influenzata .
Piante sensibili
I funghi che causano malattie colpiscono quasi tutte le piante ornamentali , tra cui arbusti, alberi e piante erbacee . Sempreverdi e decidue , piante legnose come il ciliegio , corniolo , azalee , caprifoglio , rose, wintercreeper e viburno frequentemente mostrano sintomi della malattia . Il fungo che causa la malattia è solitamente host specifico . Il fungo muffa sulle rose non influirà lilla o il viburno cresce accanto ad essa .
Condizioni favorevoli
muffa che causano funghi prosperano in condizioni di caldo e umido con Le temperature climatiche ottimali di 60-80 gradi Fahrenheit . Clima molto caldo ritarda la crescita fungina . Le piante crescono in aree paesaggistiche poco ventilato e ombreggiato o che sono affollati sono più a rischio di infezione .
Gestione
Ispezionare con cura i nuovi impianti e assicurarsi che non ci sono sintomi di malattia . Non piante folla nel paesaggio e scegliere una posizione soleggiata e ariosa anziché ombra umida . Ridurre al minimo l' utilizzo di irrigatori testa come fogliame umido favorisce la crescita fungina . Opzioni di controllo fungicide comprendono l'uso di prodotti contenenti triadimefon , tiofanato metile o triforine .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023522.html