pesticidi derivati dal neem sono classificati come non sintetiche , diserbanti botanici e sono chiamati azadiractina , neem sapone di olio o olio di neem . Frantumazione dei semi e miscelazione con loro acqua o alcool deriva componenti antiparassitari . Il residuo risultante dopo l'estrazione dell'olio si chiama torta di neem ed è ampiamente utilizzato come fertilizzante agricolo .
Principi Attivi
Azadirachtin è il principale ingrediente attivo insetticida in olio di neem . Altri ingredienti attivi appartengono ai triterpeni o limonoidi gruppi. Questi ingredienti ostacolano la crescita naturale dei parassiti e disturbare modelli di alimentazione . Le isolato, limonoidi noti includono salannin , nimbin e meliantrinol .
Mezzo di azione
L'olio naturale nelle opere di neem su pesti in modi diversi . Questi includono interrompendo il normale processo di crescita di uova , larve e pupe; comunicazione sessuale tra i parassiti; ostacolare la funzione di deposizione delle uova delle femmine; infertilità in parassiti adulti; un veleno per i parassiti in tutte le fasi di crescita; e ritardando la crescita della chitina per esoscheletri dei parassiti . L'olio di Neem è ampiamente raccomandato , in quanto è innocuo per insetti utili come le api , farfalle e ragni , così come gli animali e le persone .
Modalità d'uso
Neem prodotti di albero vendono concentrati come emulsionabili . Sebbene tasso di efficacia dipende dalle condizioni di suscettibilità e ambientali della peste , alcune linee guida generali aiutano a garantire il successo. Rendere le applicazioni ripetute di prodotti a base di neem , utilizzarlo su parassiti immaturi durante le prime fasi di infestazione , presentare domanda in condizioni di tempo caldo e applicare l'antiparassitario ai trapianti prima di piantare nel terreno . Questo aiuta i parassiti di controllo nelle fasi iniziali di sviluppo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023638.html