Bark scissione può essere il risultato di numerosi fattori, tra improvvisi cambiamenti di temperatura in cui gravi ondate di freddo nel tardo inverno o all'inizio della primavera si blocca sono seguiti da un rapido scongelamento . Questo porta ad una condizione chiamata crepe gelo . Fluttuazioni modello di crescita anche divisi abbaiare quando il tempo asciutto improvvisamente è seguita da condizioni di crescita umidi e ideali , causando un'improvvisa crescita di albero che può dividere la corteccia . Utilizzando un concime ad alto azoto durante la caduta e sunscald rende anche corteccia d'albero incline alla scissione .
Evitare sunscald
danni sunscald spesso si vede sui giovani alberi durante l'inverno . Segni del danno non si notano fino all'estate successiva , quando le spaccature della corteccia e bucce di siti interessati . Per ridurre le probabilità di sunscald , fare potare gli alberi non eccessivamente con tettoie dense . Gestire la crescita degli alberi da potare rami gradualmente nel corso degli anni . Utilizzare un involucro albero attorno ai tronchi di nuovi impianti per proteggerli da eventuali danni .
Fertilizzante Timing
Evitare di concimare piante in ritardo nella loro stagione di crescita . Questo porta a scatti di crescita durante la stagione fredda e rende tenero , una nuova crescita esposti a infortuni invernali come la corteccia divisione . Concimazione un albero non più tardi in autunno , subito dopo la caduta delle foglie e quando l'albero è dormiente . Tenere alberi ben irrigati , durante il tempo caldo e secco .
Antigelo
evitare crepe gelo sugli alberi , noto anche come lesione a sud ovest perché si verifica sul lato sud-ovest del tronco , verniciando bianco tronco o utilizzando un involucro albero . Crepe gelo spesso partono da una ferita albero , con un danno avvio all'interno dell'albero , e alla fine causano la corteccia esterna per dividere aperto. Il modo migliore per ridurre al minimo le crepe gelo è quello di evitare l'uso eccessivo di azoto , in quanto questo può combinare con improvvisa calda temperatura autunno e l' alta umidità e condurre ad abbaiare splitting .
Gestione
Una volta che la corteccia è divisa , evitare qualsiasi tentativo di sigillare la ferita con catrame o vernice , in quanto questo non sarà efficace , secondo il sito web Cornell malattie delle piante dell'Università di diagnostica clinica . Invece , il sito consiglia di tracciare intorno alla zona spaccatura sulla corteccia con un coltello affilato , scavando nella corteccia ½ a 1 pollice indietro dai confini della zona di Spalato . Sterilizzare il coltello tra tagli immergendola in una soluzione di una parte di candeggina e 10 parti di acqua . Rimuovere la corteccia dall'interno della zona di taglio . Ciò contribuirà a un albero sano per la produzione di callo . Corteccia divide solitamente vicino in proprio nel corso del tempo , lasciando solo una cresta nel bagagliaio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107291.html