quercia sono suscettibili di gravi danni da piralide quercia goldspotted ( Agrilus auroguttatus ) , un parassita originario del sud dell'Arizona . Un certo numero di specie di tarli , rotondo , le larve di coleottero Longhorned , sono anche possibili parassiti di quercia. Questi includono rosso piralide del rovere e quercia bianca piralide .
Descrizione
Gli adulti quercia piralide goldspotted sono circa ½ pollice di lunghezza e avere un corpo a forma di proiettile . Le falene di colore nero hanno punti d'oro sulle loro ali anteriori . Le piccole uova vengono deposte all'interno delle crepe sulla corteccia e rami di querce più grandi. Le larve è di 0,8 pollici di lunghezza , senza gambe e bianco con una coppia di spine pincherlike alla base dell'addome . Marrone al nero colorate adulti coleotteri Longhorned hanno antenne di 11 segmentato che sono più lungo del corpo . Ci sono piccole spine sulle ali e torace. Le larve o dei tarli , rotondo sono a forma di grandi mandibole cilindrica. I parassiti grigi , marroni o neri hanno un torace distintamente allargata a destra dietro la testa .
Danni
Le larve della piralide goldspotted mangimi quercia sotto la corteccia delle querce e danneggiare lo strato cambiale , il principale dell'acqua e dei nutrienti conduzione tessuti della pianta . Lesioni continuo da parassiti è probabile che ad uccidere gli alberi . I primi sintomi sono improvviso deperimento ramoscello , diradamento corona e graduale declino della salute dell'albero . Trivellatori , rotondo creano lunghe fori nel alburno con la loro alimentazione , rendendo gli alberi inutile per fini commerciali . Gli adulti si nutrono principalmente di polline di fiori e non danneggiano alberi.
Controllo
Ci sono poche opzioni di trattamento efficace una volta che gli alberi sono infestate da piralide goldspotted . L'opzione migliore è quella di attuare strategie di prevenzione efficaci che comprendono alberi di trattare ogni anno con bifenthrin o carbaryl . Evitare di spostare il legno infestato da ardere per le regioni di quercia crescere sani . Al fine di evitare danni da piralide , rotondo , mantenere gli alberi in buona salute, con annaffiature adeguate e concimare alberi che crescono vigorosamente sono meno probabilità di essere infestato . Rimuovere corteccia di tronchi per ridurre le possibilità di infestazione . L'applicazione di pesticidi alla corteccia non è efficace dopo che si è verificato l'infestazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107318.html