Piante di bambù fanno parte della famiglia delle graminacee e crescono ovunque tra alto 1-55 metri , a seconda della varietà . Le piante sempreverdi hanno una corsa o aggregazione di crescita abitudine . Alcuni bambù sono classificati come erbacce invasive . Una infezione fungina provoca steli per iniziare a girare giallo .
Identificazione
piante di bambù sono suscettibili di marciume radicale causato da Armillaria mellea . Questa malattia è indicato anche marciume radicale come pochi soldi per le belle stringhe di crescita di funghi , o rizomorfe , visto su radici infette e del suolo .
Danni
Armillaria mellea è caratterizzata dalla ingiallimento di aree di piante fuori terra . Piante infette sono rachitici nella crescita e c'è gambo graduale o ramo deperimento . Ispezione rivela stuoie funghi bianchi sotto la corteccia . Tan- o funghi color miele spesso spuntano vicino alla base dell'impianto . Gravemente piante infette appassiscono interamente sotto stress ambientali , come la siccità .
Gestione
Utilizzare varietà di piante resistenti e acqua di pozzo . Preparare il sito di impianto con cura e rimuovere tutte le radici antiche della zona , come il fungo persiste nelle radici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006131503.html