Secondo la University of Illinois , dracene sono sensibili al fluoro nell'acqua . Poiché bambù fortunato è spesso coltivato solo in acqua stagnante , senza terreno , spesso è più suscettibile a livelli di fluoruro di altre piante . Troppo fluoro nell'acqua può causare giallo steli e marrone punte delle foglie secche , . Sale l'accumulo di acqua dura può anche avere un effetto negativo sul bambù fortunati e sulle piante d'appartamento in generale . Usare acqua distillata o acqua piovana per il bambù fortunato per evitare l'ingiallimento .
Luce
Tutte le piante hanno bisogno di luce per fabbricare i carboidrati di cui hanno bisogno per vivere. Alcune piante , tuttavia , hanno bisogno di luce a livelli diversi rispetto ad altri. Bambù fortunato richiede luminoso , luce indiretta per una buona crescita . Se viene lasciato in condizioni di scarsa luce per troppo tempo , il vostro bambù fortunato può iniziare ad alleggerire e diventa giallo . La luce solare diretta può anche causare ingiallimento , ma è di solito solo sulle foglie ed è accompagnata da brune , macchie bruciate . Spostare il bambù per un posto vicino ad una finestra soleggiata , ma al riparo dalla luce diretta , oppure utilizzare tendaggi trasparenti per diffondere la luce del sole .
Nutrienti
Quando acquistare bambù fortunato dal centro giardino è tipicamente radicata in acqua . Questo va bene - l'impianto non è suscettibile di marciume radicale e può sopravvivere abbastanza bene in condizioni bagnati . L'acqua, tuttavia , è completamente privo di sostanze nutritive . Infine , l'impianto inizierà a giallo come risposta alla mancanza di nutrizione di base . Gerald Klingman della University of Arkansas raccomanda di aggiungere diluita , fertilizzante pianta d'appartamento liquido l'acqua ogni paio di mesi per mantenere il verde bambù fortunato .
Vaso di Lucky Bamboo
fortunato bambù coltivati in terriccio può anche avere problemi . Scarso drenaggio può portare all'accumulo di sale e fluoruro nel terreno , causando ingiallimento . Lavare questi contaminanti lasciando scorrere l'acqua liberamente dai fori di drenaggio nella pentola per qualche minuto una volta al mese . Troppo poca acqua può anche causare ingiallimento . Lucky bambù non dovrebbe mai essere permesso di asciugare; mantenere il terreno umido in ogni momento.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109054.html