Diversi tipi di piante hanno diverse esigenze di irrigazione . Marciume radicale è un problema comune tra piante da appartamento ed è causata da un eccesso di irrigazione . I sintomi di marciume radicale includono ingiallimento delle foglie con foglie piccole o un aspetto di crescita stentata . Foglie marroni o appassimento dell'intero impianto può essere un segno di sotto - irrigazione .
Luce
Una delle ragioni più comuni per le foglie marroni o gialli su piante d'appartamento è quantità improprie di luce . Ogni specie di pianta d'appartamento ha specifiche esigenze di illuminazione . Alcune specie farà male se non vengono messi in luce diretta del sole o sotto la luce artificiale . Quando una pianta comincia ad apparire stucchevole , provare a regolare la quantità di luce che sta ricevendo .
Nutrienti
Piante con foglie gialle o marroni possono avere problemi con nutrienti inadeguate . Ingiallimento delle foglie indica frequente carenza di azoto o di ferro . Prova ad aggiungere un fertilizzante azotato per un paio di giorni . Se le foglie non sembrano migliorare da questo trattamento , provate ferro chelato . Se il trattamento con questi nutrienti non aiuta foglie ingiallite o foglie Browning , prendere in considerazione il rinvaso delle piante.
Suolo
Secondo il North Dakota State University , il suolo che piante d'appartamento sono collocati in deve essere sufficientemente poroso per consentire un adeguato drenaggio . Quando le foglie più basse di una pianta d'appartamento ingialliscono , potrebbe essere un segno di drenaggio insufficiente causato da terreno che ha indurito in una pentola. Miscela corretta suolo è importante per piante da appartamento , perché le radici sono limitate dal piatto. Una miscela buon terreno è parti approssimativamente uguali di materia organica , buon terriccio da giardino e perlite o sabbia .
Altre cause
Ci sono molte altre possibili cause di ingiallimento o imbrunimento pianta d'appartamento foglie . Piante d'appartamento possono essere sensibili a sbalzi di temperatura e possono apparire stucchevole se sono troppo calde o troppo fredde . Infestazione di insetti , come ad esempio acari o afidi , può provocare scarsa crescita o ingiallimento delle foglie . Oggetti sfregamento contro le punte delle foglie possono causare le punte delle foglie a diventare marrone . Se le piante sono soggette a elevata umidità o frequente nebulizzazione , possono verificarsi malattie fogliame , portando a doratura o ingiallimento delle foglie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109706.html