# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Che cosa fa un minerale Clematis serve per trasformare Leaves dal giallo al verde ?

Piante Clematis sono legnose , piante rampicanti che producono fiori dai colori vivaci con petali sottili durante la primavera e l'estate . Colori dei fiori vanno dal bianco al rosso al viola . Foglie ingiallite clematide possono indicare una carenza di nutrienti . Carenza di nutrienti

sono necessari una serie di nutrienti nel terreno per la sana produzione di foglie verdi . Una carenza di qualsiasi sostanza nutritiva può essere sufficiente a causare foglia ingiallita. Tuttavia , è più probabile che il terreno manca varietà di sostanze nutritive . Alimentazione regolare con un concime bilanciato aiuta a mantenere in buona salute le foglie . Un test del suolo nella primavera determina quali nutrienti sono bassi .
Azoto Carenza

azoto , fosforo e potassio sono tre nutrienti essenziali per la crescita delle piante . L'azoto è essenziale per la produzione di fogli verdi sane . La mancanza di azoto nel terreno conduce alla debolezza , foglie gialle e la perdita di foglie anche prematura sulla pianta clematide . Aggiunta di un concime contenente azoto al terreno attorno alla clematide ripristina le foglie per la salute e prevenire defogliazione . L'applicazione di fertilizzante all'inizio della primavera evita foglie ingiallite .
Ferro e calcio

di ferro e calcio sono i minerali necessari per la produzione di foglie verde scuro per tutta la stagione di crescita . La mancanza di questi nutrienti nel terreno conduce alla produzione deboli , foglie gialle . Esso prende spesso la forma di clorosi , che è ingiallimento tra le venature delle foglie . Applicando un e ferro fertilizzanti contenenti calcio al terreno attorno alla pianta clematis ripristina questi nutrienti .
Altre cause di ingiallimento

Anche se le carenze di minerali nutrizionali sono una causa comune di foglie ingiallite nelle piante clematide , ci sono altri problemi che contribuiscono alle foglie malsane . Se il fertilizzante è stato correttamente applicato e le foglie rimangono giallo , controllare l'impianto per segni di malattia , quali il deperimento della vite e rami o la produzione di fiori debole. Cercare parassiti sulla pagina inferiore delle foglie. Piante Clematis coltivate in pieno sole sono suscettibili di bruciare , che provoca foglie gialle .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099949.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.