# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Come sbarazzarsi di polvere bianca muffa sulle piante con un mix Aceto

polverosi macchie bianche o grigie sulle foglie , steli , fiori o frutti, di piante e arbusti è causata da funghi . Se non trattata si diffonde facilmente per diventare un sottile rivestimento in polvere bianca su tutta la pianta . Giovani foglie e germogli sono i più sensibili ad una crescita eccessiva di funghi in polvere . I primi segni della malattia sono foglia di curling e torsione . Stampo in polvere non uccide la pianta ma accelerare la sua defogliazione , a prevenire la fioritura normale e causare precoce dormienza . E 'comune a tutti i tipi di piante ornamentali e fiori . La mancanza di un'adeguata circolazione dell'aria contribuisce allo sviluppo di oidio . L'aceto è un rimedio domestico efficace per il problema .
Quello che vi serve
bianco o aceto di sidro di
mano spruzzatore
Istruzioni
1

Versare 2 cucchiai . aceto diluito nel contenitore flacone spray . Spruzzatori di plastica portatili sono facili da usare per gli impianti domestici e spruzzatori tubo - end funzionare bene per aree esterne di grandi dimensioni . Utilizzare una parte di aceto per 20 parti di acqua in un contenitore di dimensioni .
2

Agitare o rimescolare la miscela acqua - aceto e cominciare a spruzzare . Coprire tutte le parti della pianta , in particolare la parte inferiore delle foglie . L'aceto è un fungicida di contatto che è efficace solo quando le spore di funghi vengono spruzzati direttamente .
3

Ripetere l' applicazione fino settimanale lo stampo in polvere non c'è più . Continuare a monitorare impianti per piccoli punti rotondi di crescita di peluria bianca o grigia , il che indica un riemergere del fungo .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006131534.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.